Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hunger Games - Il canto della rivolta P1

di Alessio Tambone, pubblicata il 18 Settembre 2014, all 01:22 nel canale CINEMA

“Trailer internazionale per la prima parte dell'ultimo capitolo della trasposizione cinematografica basata sui romanzi di Suzanne Collins. Tante le conferme tecniche e artistiche rispetto al capitolo numero due”

- click per ingrandire -

Katniss Everdeen è sopravvissuta per ben due volte agli Hunger Games, contro ogni previsione. I potenti di Capitol City e il Presidente Snow preparano però la vendetta, distruggendo il Distretto 12 e i suoi abitanti, che si rifugiano nel Distretto 13 ritenuto precedentemente scomparso. Ed è proprio da quel luogo che Katniss guiderà la rivolta definitiva verso Capitol City.

Il terzo e ultimo romanzo di Suzanne Collins arriva sul grande schermo diviso in due parti, entrambe dirette da Francis Lawrence già dietro la macchina da presa del capitolo numero due. È disponibile il primo trailer internazionale, per una pellicola che vede il ritorno di Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth nei rispettivi panni di Katniss, Peeta e Gale, oltre naturalmente al compianto Philip Seymour Hoffman e Stanley Tucci. Tra le new entry citiamo Julianne Moore che sarà la Presidentessa Alma Coin.

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 arriverà nei cinema di tutto il mondo tra il 19 e il 21 novembre (in Italia dal giorno 20), mentre per la definitiva parte seconda dovremo attendere novembre del 2015.



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: John B pubblicato il 18 Settembre 2014, 02:15
Spero di essere ancora in vita , per vedere come finisce questo (buon) film .
Commento # 2 di: Stefanik pubblicato il 18 Settembre 2014, 08:28
Cioè il 3^ capitolo è diviso in parte 1 e parte 2?
A sto punto perchè non una quadrilogia?
Commento # 3 di: Neros22 pubblicato il 18 Settembre 2014, 09:08
Perchè i libri... che ho trovato davvero piacevoli da leggere... sono 3.
Commento # 4 di: Stefanik pubblicato il 18 Settembre 2014, 09:19
Accidente che ignoranza...non sapevo ci fossero i libri

Solo in base al gusto personale si sceglie se leggere prima il libro o vedere il film? (ammesso che siano disponibili tutti e due s'intende...)

edit
effettivamente leggendo meglio l'articolo c'è scritto che è basato sul romanzo...
Commento # 5 di: AlbertoPN pubblicato il 18 Settembre 2014, 09:22
più che altro se l'ultima parte sarà nei cinema a fine 2015 avremmo il BD per marzo/aprile 2016 .... e magari a natale dello stesso anno il super pacchetto, cofanetto extended limited gift anniversay limited edition ?

No no aspetta .... a fine 2016 pubblicano tutto il BD UHD 4K !!!!!!

Commento # 6 di: fabiooo pubblicato il 18 Settembre 2014, 09:25
Anche questo sarà distribuito nelle sale in 4K?
Come il film precedente?
Commento # 7 di: Neros22 pubblicato il 18 Settembre 2014, 09:43
Originariamente inviato da: Stefanik;4241742
Accidente che ignoranza...non sapevo ci fossero i libri

Solo in base al gusto personale si sceglie se leggere prima il libro o vedere il film? (ammesso che siano disponibili tutti e due s'intende...)


Questo è molto soggettivo, io tendo a seguire un approccio filologico.
Se un'opera è nata in un formato, io tendo... se ho volontà o modo... a fruirne in quel formato e poi seguirei tutto quello che a riguardo è stato prodotto.

Ci sono libri da cui sono tratti film o fumetti o altro e film da cui sono tratti libri o serie tv... in questo modo mi godo l'opera come è stata pensata e poi come è stata elaborata.
Commento # 8 di: Stefanik pubblicato il 18 Settembre 2014, 09:52
Immaginavo fosse abbastanza soggettiva la scelta.
Nel caso hunger games, però tu già conosci la fine del film
In generale, ma questo è un mio pensiero, mi godrei prima il film con gli effetti speciali e poi il libro con sicuramente più dettagli da cogliere

Ciao.
Commento # 9 di: Neros22 pubblicato il 18 Settembre 2014, 10:30
Giusto, ma quando vedo un film tratto da un libro non mi interessa tanto come finisca, di fatto il finale di un libro è quasi sempre più intenso e vissuto di quello di un film, parere personale.
Ad ogni modo potrei aggiungere, in generale, senza riferimento a questo trilogia in particolare... anzi i film sono molto ben fatti e lei è davvero brava e adatta al suo ruolo... ci sono dei particolari nei film che si colgono solo conoscendo i libri.

Ad ogni modo, non credo vi sia un modo giusto e un sbagliato.


Unico parere personale, per quanto a Jackson dedicherei una statua in ogni nazione del mondo per aver dato vita, in un modo così maestoso e impensabile ai tempi, a quelle che erano pagine di un libro che ho letto per ben 14 volte in vita mia, 12 delle quali consecutivamente da 12 anni in poi, 1 volta l'anno, Il Signore degli Anelli credo vada letto prima di vedere l'immensa opera cinematografica.
Commento # 10 di: Stefanik pubblicato il 18 Settembre 2014, 10:59
Originariamente inviato da: Neros22;4241798
ci sono dei particolari nei film che si colgono solo conoscendo i libri

Assolutamente d'accordo
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »