Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gundam The Origin al cinema, 23-24 giugno

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Giugno 2015, all 12:07 nel canale CINEMA

“Arriva anche nei nostri cinema "Mobile Suit Gundam The Origin 1. Blue Eyed Casval", prequel della serie apparsa in Italia nel 1980, una delle saghe dell'animazione giapponese più amate e longeve di sempre, che comprende lo speciale "Making Of", un'esclusiva riservata all’evento su grande schermo”

"Mobile Suit Gundam", anime di 43 episodi di Yoshiyuki Tomino, con Yoshikazu Yasuhiko al character design, inaugurò nel 1979 il genere "Real Robot". Uno dei motivi del suo enorme successo risiede nel maggiore realismo della trama, dove vengono affrontati temi come la guerra, il desiderio di vendetta, la politica e la morte. I veri protagonisti diventarono i piloti e i vari personaggi collegati, mentre i robot, definiti Mobile Suit, sono semplicemente le armi più avanzate a disposizione di due eserciti contrapposti, ed è spesso l'abilità di chi sta ai comandi a fare la differenza in battaglia.

In Giappone la popolarità di Gundam è tale che a Tokyo ne è stata eretta una riproduzione a grandezza naturale (18 metri), che è diventata naturalmente meta "di culto" anche da parte dei numerosi fan italiani. Il prequel, tratto direttamente dall'omonimo manga di Yoshikazu Yasuhiko, è ambientato cronologicamente 11 anni prima della serie originale. Nell’anno 0068 dell'Universal Century è già in atto la guerra tra Side 3 e la Federazione Terrestre, la quale sembra destinata a riportare una schiacciante vittoria, quando il Principato di Zeon cala il proprio asso nella manica: i Mobile Suit, enormi robot antropomorfi originariamente sviluppati come macchine da lavoro.

Questi mezzi altamente manovrabili sapranno mutare le sorti dello scontro, anche grazie all’abilità di Char Aznable, un misterioso pilota che combatte indossando una maschera. Le vicende che hanno portato Aznable a combattere hanno avuto origine anni prima, quando era solo un bambino e rispondeva al nome di Casval vivendo insieme alla sorellina Artesia…

In occasione dell’arrivo al cinema di Mobile Suit Gundam - The Origin I, solo martedì 23 e mercoledì 24 giugno, tutti i fan della saga potranno gustarsi su grande schermo anche lo speciale making of del film: una chicca esclusiva riservata all’evento cinematografico.

Per ulteriori informazioni: www.nexodigital.it
 
Fonte: Nexo Digital


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 16 Giugno 2015, 20:06
ottimo, messo in agenda
Commento # 2 di: Doc_zero pubblicato il 17 Giugno 2015, 07:52
siamo in due
gundam non si può perdere
Commento # 3 di: grendizer73 pubblicato il 17 Giugno 2015, 11:59
Spero facciano in fretta a farlo uscire in BD, magari in una bella edizione Limited, dato che al cinema non vado per principio .