Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gli uccelli: il pericolo torna dal cielo!

di Alessio Tambone, pubblicata il 23 Ottobre 2006, all 10:29 nel canale CINEMA

“Michael Bay produrrà il remake del celebre thriller di Alfred Hitchcock 'Gli uccelli'. Nel cast, molto probabilmente, anche l'attrice inglese Naomi Watts”


Alfred Hitchcock, regista nel 1963 dell'originale 'The Birds'

Gli uccelli, uno dei capolavori memorabili di Alfred Hitchcock, tornerà sul grande schermo. Michael Bay, regista di The Island e Armageddon, produrrà il remake della pellicola datata 1963 e nominata agli Oscar per i migliori effetti speciali visivi. La sceneggiatura di questo remake è stata affidata a Leslie Dixon, autore degli script di Mrs. Doubtfire e Se solo fosse vero. Le riprese avranno inizio nel 2007 e, al momento, non conosciamo ancora il nome del regista. Al contrario si fanno sempre più insistenti - al limite dell'ufficialità - i rumors che vorrebbero Naomi Watts (King Kong) nei panni della protagonista femminile.

Il film narra l'improvvisa follia omicida degli uccelli di Bodega Bay, che assediano la città mettendo nel panico gli abitanti. Tra questi c'è Mitch Brenner (Rod Taylor), giovane scapolo che riceve la visita della bella Melanie Daniels, interpretata nell'originale da Tippi Hedren. Per questa sua prova l'attrice vinse il Golden Globe come miglior attrice emergente. Ma nel film degli anni '60 il vero punto di forza fu la regia del Maestro Hitchcock, che con grande esercizio di stile e con apparente facilità, riuscì a costruire uno dei migliori thriller di tutti i tempi. Speriamo bene...



Commenti