Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Gli stuntman fuori dall'Oscar

di Alessio Tambone, pubblicata il 24 Giugno 2005, all 15:10 nel canale CINEMA

“Mancano ancora molti mesi alla nuova edizione degli Oscar, ma iniziano a circolare le prime interessanti notizie sulla manifestazione del prossimo anno. La prima novità è un secco no per la categoria degli stuntman.”

Nel nostro articolo di presentazione della 77° edizione degli Oscar, pubblicato il 25 febbraio di questo anno, avevamo segnalato la protesta della maggiori associazioni degli stuntman per la mancanza di una categoria a loro dedicata. Anche se sostenuta da importanti registi (Steven Spielberg, Martin Scorsese), produttori (Jerry Bruckheimer) e attori (Robert DeNiro e Dustin Hoffman), la polemica era stata presto cancellata, segnalando una mancanza di tempi tecnici per una eventuale modifica delle categorie. Qualche giorno fa il presidente dell'Academy ha riposto con un sonoro rifiuto alla richiesta avanzata dalla Stunts Unlimited, una delle maggiori organizzazioni di stunt.


Alcune sequenze realizzate dagli stunt della Stunts Unlimited

"In questo momento – ha commentato Frank Pierson siamo impegnati nel tentativo di ridurre il numero delle statuette e guardiamo alle categorie più con l'intenzione di toglierne alcune che con quella di aggiungerne. Semplicemente non c'è modo di istituire alcuna nuova categoria." Ancora nessun commento ufficiale da parte della Stunts Unlimited, ma se vi sta a cuore la questione potete visitare il sito ufficiale dell'organizzazione e firmare una petizione contro l'Academy.

Per informazioni: www.stuntsunlimited.com



Commenti