Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Gli amabili resti di un trailer

di Alessio Tambone, pubblicata il 16 Novembre 2009, alle 08:58 nel canale CINEMA

Il sito ufficiale del film The lovely bones pubblica il trailer internazionale della pellicola, un thiller/horror con incursioni fantasy firmato Peter Jackson, padre cinematografico del Signore degli Anelli e del nuovo King Kong

Peter Jackson torna in sala con un thiller/horror dal deciso sapore fantasy. Il titolo del film è The lovely bones (in Italia Amabili resti) e lo script è stato adattato dall'omonimo romanzo di Alice Sebold sotto la stretta supervisione dello stesso Jackson. Protagonista della storia è la giovane quattordicenne Susie Salmon, assassinata misteriosamente negli anni '70. E' lei in prima persona a narrare gli avvenimenti che succedono alla sua morte, bloccata in un paradiso personale chiamato Cielo in attesa di giustizia. La piccola protagonista vede il dolore dei suoi familiari e le intenzioni del suo assassino che, ancora libero, progetta una fuga bagnata nuovamente con il sangue.

Della capacità di Jackson di ricostruire mondi e situazioni fuori dall'ordinario siamo tutti coscenti. Anche in questo caso a sostenere la sua fantasia la Weta Digital Ltd., che si è occupata degli effetti digitali del film come per la saga del Signore degli Anelli e King Kong. Il cast attori vede la presenza di Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci. Sul sito ufficiale del film è presente il trailer internazionale. L'uscita in anteprima nelle sale americane e in Australia è fissata per Dicembre, mentre in Italia dovremo attendere il 29 Gennaio 2010.

Info: www.lovelybones.com



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: falcy pubblicato il 16 Novembre 2009, 12:28
Il libro mi è piaciuto e dal trailer il film promette bene, nel cast oltre agli attori citati c'è anche Mark Wahlberg nel ruolo del padre di Susie Salmon.
Commento # 2 di: Drachetto pubblicato il 17 Novembre 2009, 09:33
La ragazza protagonista mi era piaciuta molto in 'Ember, il Mistero della Città di Luce', diversa dalle solite ragazzine odiose che il cinema ci propone.