Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giorno 3 - Orizzonti

di Michele Addante, pubblicata il 03 Settembre 2010, all 08:44 nel canale CINEMA

“Lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi in mostra quest'oggi nella categoria dedicata alle nuove correnti del cinema mondiale senza distinzione di genere e durata. Oggi in programma: Malavoglia di Pasquale Scimeca e Better life di Isaac Julien”

È stato selezionato anche al Toronto International Film Festival il film di Pasquale Scimeca, che in Malavoglia ha voluto raccontare la vita dei ragazzi del Sud, senza lavoro, senza futuro, senza storia, che hanno perso tutto, compresa la lingua, alla ricerca disperata di una speranza alla quale aggrapparsi. l film è stato girato in provincia di Siracusa, nei comuni di Pachino e Portopalo di Capo Passero ed liberamente tratto dal romanzo di Giovanni Verga.

Better life di Isaac Julien esplora desideri e fantasie, esaminando le ambizioni ed i sogni che conducono le persone a rischiare tutto per una vita migliore.

In programma un mediometraggio tedesco di Markus Löffler, Andrée Korpys, Atom e diversi cortometraggi tra cui ricordiamo Il capo di Yuri Ancarani. Quest’ultimo (di cui vi proponiamo un immagine sopra) è ambientato nelle cave di marmi di Carrara ove il capo del cantiere controlla, coordina e conduce cavatori e mezzi pesanti utilizzando un linguaggio fatto solo di gesti e di segni.
 



Commenti