Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giorno 3 - Fuori Concorso

di Michele Addante, pubblicata il 03 Settembre 2010, all 08:44 nel canale CINEMA

“Segnaliamo i film più interessanti della giornata presentati Fuori Concorso, categoria a cui prendon parte alcune tra le opere più significative dell’anno, firmate da autori già riconosciuti nel panorama del cinema mondiale”

Oggi è il giorno dedicato a John Woo, che riceverà il Leone d'oro alla carriera alle ore 21.30 in Sala Grande. Nella sezione Fuori Concorso verrà mostrato in anteprima mondiale l’esplosivo thriller d’azione Jlanyu (Reign of assassins) diretto da Su Chao-Pin e codiretto da John Woo.

428 DC: Una spietata assassina insegue la sua missione: riportare i resti di un monaco buddista, dai misteriosi poteri magici. Sulle tracce delle reliquie c'è anche la banda di assassini di cui faceva parte. Durante il viaggio la donna si innamora di Jaing, con il quale dovrà affrontare l'arrivo degli assassini e non solo...

Il vizio del gioco è il tema principale del film di Stefano Incerti, Gorbaciof, che racconta la storia di Marino Pacileo (detto Gorbaciof a causa di una vistosa voglia sulla fronte), contabile del carcere di Poggioreale a Napoli che a causa del gioco d'azzardo si ritrova immischiato in crimini sempre più sporchi.



Commenti