Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giorno 2 - Orizzonti

di Michele Addante, pubblicata il 02 Settembre 2010, all 09:26 nel canale CINEMA

“Lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi in mostra quest'oggi nella categoria dedicata alle nuove correnti del cinema mondiale senza distinzione di genere e durata. Oggi in programma: La belle endormie di Catherine Breillat e Guest di José Luis Guerin più due cortometraggi”

La belle endormie di Catherine Breillat aprirà oggi la sezione Orizzonti della Mostra del Cinema di Venezia. La trama è una rivisitazione in chiave psicoanalitica della celebre fiaba La bella addormentata di Perrault.

Una sorta di diario di viaggio è il documentario Guest di José Luis Guerin, il quale racconta la storia di un regista che, durante la promozione di un suo film in diversi festival del mondo, vaga con una piccola cinepresa alla ricerca di un motivo o di un personaggio per la sua prossima opera.

Nella giornata due cortometraggi: Four Season di Chaisiri Jiwarangsan e Non si può nulla contro il vento di Flatform (di cui vi offriamo sopra un immagine delle sequenze di paesaggi di cui è composto il video).



Commenti