Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Fusione tra Warner Bros e New Line

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Marzo 2008, all 10:43 nel canale CINEMA

“Nonostante facesse già parte del gruppo Time Warner, New Line aveva comunque mantenuto in questi anni una certa indipendenza dalla "casa madre". Ora la holding annuncia la fusione tra Warner Bros e New Line”

New Line Cinema è stata fondata da Bob Shaye nel 1967 ed entrò poi a far parte del gruppo Time Warner a partire dal 1996. Nonostante l'appartenenza ad una della più importanti multinazionali dell'intrattenimento, New Line Cinema mantenne fino ad oggi il proprio nome e anche una certa indipendenza nel panorama cinematografico. Lo studio cinematografico è conosciuto a livello mondiale soprattutto per la produzione e distribuzione della trilogia de "Il Signore degli Anelli" di Peter Jackson.

Time Warner ha ora annunciato la fusione tra Warner Bros e New Line Cinema, anche se quest'ultima manterrà il suo nome, ma diventerà a tutti gli effetti una sussidiaria di Warner Bros e non più una consorella. Secondo quanto dichiarato, lo studio dovrebbe conservare una propria autonomia soprattutto in termini in gestione anche se l'operazione di fusione nasconderebbe la necessità di contenere i costi e quindi un buono numero di dipendenti vedrebbero il loro posto a rischio.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Timer Warner



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: FFaabbiioo75 pubblicato il 03 Marzo 2008, 11:24
Spero che questo voglia dire soprattutto l'avvicinarsi della trilogia del Signore degli anelli in BLU-RAY!!!!
Commento # 2 di: Harlan Draka pubblicato il 03 Marzo 2008, 11:35
Magari ormai i tempi dovrebbero essere maturi...
Commento # 3 di: Kuarl pubblicato il 03 Marzo 2008, 11:37
De Mauro il dizionario della lingua italiana
Parola da cercare
Non ho trovato occorrenze per fusionano

mah.....
Commento # 4 di: Locutus2k pubblicato il 03 Marzo 2008, 11:46
Originariamente inviato da: Kuarl
De ..Non ho trovato occorrenze per fusionano


Fusionano .. voce del verbo fusionare
Vabbè .. dai, sarà un refuso, può succedere.
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 03 Marzo 2008, 12:08
Meglio così il titolo?

scusate e grazie!

Gianluca
Commento # 6 di: PLEIADE MAURO pubblicato il 03 Marzo 2008, 15:09
Io mi auguro che nessuno perda il posto di lavoro.
Commento # 7 di: markko8 pubblicato il 03 Marzo 2008, 22:29
ma i film della new line cinema come ISDA saranno distribuiti in Italia sempre da Medusa o Warner si interesserà della distribuzione personalmente?
Commento # 8 di: pyoung pubblicato il 03 Marzo 2008, 22:42
Fino a quando sono di Medusa non cambia nulla quello che avviene nelle case madri oltreoceano e quindi rimaniamo con l'attesa della sempre piu' muta Medusa
Commento # 9 di: GIANGI67 pubblicato il 04 Marzo 2008, 08:45
Adesso aspetto ardentemente 7even in blu-ray...
Commento # 10 di: Trailbreaker pubblicato il 04 Marzo 2008, 09:14
Ma di Seven non ne detiene i diritti CGHV? E' la stessa cosa di Spawn (sempre di NLC), del quale un giorno spero sempre di poter godere di un'edizione resaturata in Alta definizione... speriamo solo che CGHV e Medusa (la quale ha i diritti della saga de ISDA) si diano una mossa. Non me ne importa assolutamente nulla delle funzioni BD Live, a me basta che mi facciano dei bei film in HD pieni di extra.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »