Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Exodus - Dei e Re

di Alessio Tambone, pubblicata il 21 Ottobre 2014, all 09:32 nel canale CINEMA

“Ridley Scott incrocia ancora la storia e la religione con la celebre vicenda che vede Mosè e Ramses prima quasi fratelli e poi acerrimi nemici”

- click per ingrandire -

Mosè e Ramses, protagonisti di un destino comune che si perde tra le pagine della Bibbia a partire dal libro dell'Esodo. Una storia al centro di molte religioni, con sfumature e ruoli diversi, che da decenni incanta scrittori, artisti e cineasti.

Citiamo chiaramente I dieci comandamenti di Cecil B. DeMille, ma anche i notevoli prodotti televisivi come Mosè (anno 1995, con Ben Kingsley, Frank Langella e Christopher Lee) o il nostro sceneggiato televisivo RAI del 1974 con Burt Lancaster negli iconici panni del profeta. Senza dimenticare lo splendido adattamento d'animazione della Dreamworks Animation Il principe d'Egitto datato 1998.

Nel 2015 è giunto il momento di una nuova lettura cinematografica della celebre storia biblica. Un kolossal di grande richiamo, diretto da Ridley Scott e interpretato da Christian Bale e Joel Edgerton, rispettivamente nei panni di Mosè e Ramses. Il cast vanta anche altri nomi importanti come Sigourney Weaver (Tuya), John Turturro (Seti) e ancora Ben Kingsley (Nun).

Il trailer promette spettacolo e molta azione (ricordiamo che Mosè in origine era un generale dell'esercito egiziano), anche se probabilmente la Computer Grafica è eccessiva almeno da queste prime immagini.

Exodus - Dei e Re arriverà in Italia a partire dal 15 gennaio su distribuzione 20th Century Fox, disponibile in versione 2D e 3D. Nel resto del mondo sarà invece proiettato nel corso del mese di dicembre. Dopo di noi solo il Giapppone (30 gennaio).



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: giovideo pubblicato il 23 Ottobre 2014, 06:05
Credo che Ridley non ci farà mancare niente.... ho visto un makeofmovie sul l'ultimo dvd degli x-men: ha usato le stesse tecniche del Gladiatore, ma con molte più comparse e con molti piu server.....

Altro film da vedere 3D Laser+ Atmos (Mestre)
anche se per le inquadrature alla Lawrence d'Arabia il 3D non so se è convincente.....