Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ex Machina

di Alessio Tambone, pubblicata il 04 Novembre 2014, alle 00:40 nel canale CINEMA

“Robot, intelligenza artificiale e sci-fi per l'esordio da regista di Alex Garland. Il primo trailer sembra garantire la buona fattura della pellicola. Uscita italiana fissata per aprile 2015”

- click per ingrandire -

Un giovane programmatore vince un incontro con il suo capo, in una località segreta e inaccessibile per chiunque.

Ignaro di tutto, il protagonista si troverà coinvolto in un difficile trangolo amoroso (e psicologico) tra il suo capo e la sua invezione: una bellissima donna robot che sconvolgerà la vita dei due uomini.

Tematiche spesso affrontate in sci-fi con robot protagonisti, la pellicola affronta limiti e dilemmi dell'intelligenza artificiale, trasformando inoltre le emozioni in sensualità, la verità in menzogna.

Esordio dietro la macchina da presa per l'inglese Alex Garland, in precedenza autore del romanzo The Beach (alla base dell'omonimo film di Danny Boyle) e autore di sceneggiature interessanti come 28 giorni dopo e Sunshine, oltre che dell'annunciato Halo, ispirato al celebre videogioco.

Protagonisti della pellicola Domhnall Gleeson (il Bill Weasley di Harry Potter) e Oscar Isaac, emtrambi impegnati sul set di Star Wars VII, oltre alla giovanissima Alicia Vikander.

La pellicola è attesa in Italia a partire dal prossimo 9 aprile.



Commenti