Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Eurosport HD in Italia dal 1 Agosto

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Luglio 2008, all 11:41 nel canale CINEMA

“A partire dal prossimo mese di Agosto, in concomitanza con le Olimpiadi di Pechino, Sky Italia aggiunge al proprio bouquet Eurosport HD che si affiancherà al tradizionale canale sportivo a risoluzione standard”

La settimana scorsa vi abbiamo riportato dell'inizio delle trasmissioni di Eurosport HD (vedi news), famosa emittente interamente dedicata alla copertura degli eventi sportivi europei, previsto inizialmente per il solo Regno Unito. Contestualmente al lancio di Eurosport HD nel bouquet di canali di Sky UK, noi italiani eravamo tutti in trepidante attesa di un annuncio di questa portata anche per il nostro territorio. Sebbene Sky Italia non abbia ancora ufficializzato la cosa con un comunicato stampa, l'arrivo di Eurosport HD anche in Italia è ormai cosa certa.

Si comincia dal prossimo 1 agosto e l'attenzione dell'emittente non potrà focalizzarsi che sulle prossime Olimpiadi di Pechino. Al canale 209, infatti, sarà possibile godere della kermesse cinese in alta definizione (non si conosce ancora se a 720p o 1080i) per 24 ore al giorno, 15 delle quali in diretta, per un totale di ben 400 ore di copertura. Due gli appuntamenti fondamentali: alle 17 il “Mission to Beijing Live Show” con un riassunto delle gare più belle di giornata e il “Beijing Express” delle 19.30 con il riassunto completo della giornata di gara.

Fonte: Il giornale



Commenti (39)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: winoni71 pubblicato il 22 Luglio 2008, 12:34
Re:Eurosport HD in Italia dal 1 Agosto

A dir la verità le trasmissioni in Italia inizieranno il 25 Luglio.
Commento # 2 di: Zubermen pubblicato il 22 Luglio 2008, 14:55
Beh, mi sa che tra poco lo skyfobox HD farà la comparsa in salotto! Solo una domanda: ho sentito che per i canali SD è ancora meglio collegarlo con la scart, la differenza di qualità è così palese rispetto all'HDMI (ho un 46pz85 e lo vedo da tre metri)? Grazie!
Commento # 3 di: sollui pubblicato il 22 Luglio 2008, 15:10
Io non vedo grossa differenza (pana pv 500 42", se non con le trasmissioni in sd! C'è chi la vede invece, e l'unica è provare
Ciao!
Commento # 4 di: stazzatleta pubblicato il 22 Luglio 2008, 17:25
notizia fortemente attesa! bene
Commento # 5 di: wasabi pubblicato il 22 Luglio 2008, 19:17
E come disse il compianto totò, adesso cominciamo a ragionare, era ora di qualche nuovo canale in hd.
Commento # 6 di: babbalubbo pubblicato il 22 Luglio 2008, 20:40
Con un pò di ritardo, ricordiamoci che i canali dovevano essere un pò di più già dallo scorso anno, ma almeno qualcosa inizia a muoversi.
Commento # 7 di: Fra73kl pubblicato il 22 Luglio 2008, 23:13
Si la differenza tra hdmi e scart è palese a favore della scart (paragone col normale decoder sky sd),penso dipenda dal fatto che il bit rate dei canali sd è così basso su hdmi da far apprezzare solo i buoni canali hd col decoder Pace.Occhio però che il Pace hd con gli ultimi plasma Viera della Pana ha problemi di compatibilità,ovvero i canali sd con scart in rgb si vedono verdi...
Commento # 8 di: Johnvigna pubblicato il 23 Luglio 2008, 09:06
..e questa notizia fa scopa con il fatto che ora il decoder HD è incluso in tutti gli abbonamenti e con l'introduzione del My sky HD.
In passato ho parlato male di sky ma devo ammettere che ultimamente sta offrendo un buon prodotto. Dai tempi dei mondiali sono stati fatti enormi passi. Olimpiadi a parte sarebbe interessante scoprire la programmazione di questo nuovo canale. E' troppo chiedere la moto gp e la superbike in HD???
Commento # 9 di: lordsnk pubblicato il 23 Luglio 2008, 11:18
Potremo gustarci gli ultimi giorni del tour e soprattutto molto tennis con questo nuovo canale