Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Enigmi e clip per Il codice da Vinci

di Alessio Tambone, pubblicata il 21 Aprile 2006, all 18:21 nel canale CINEMA

“Aprirà il prossimo Festival di Cannes e sicuramente sbancherà i botteghini. Cresce la febbre per Il codice da Vinci, in uscita mondiale il 19 Maggio, tra immagini e clip nascoste sul sito ufficiale”


Robert Langdon (T. Hanks) e Sophie Neveu (Audrey Tautou) con il cryptex

Manca poco meno di un mese all'uscita mondiale de Il codice da Vinci, il film evento di questa stagione cinematografica. Tratto dal romanzo di Dan Brown, il film è stato diretto da Ron Howard (Cinderella man) ed interpretato da Tom Hanks (Robert Langdon), Audrey Tautou (Sophie Neveu), Ian McKellen (Sir Leigh Teabing), Paul Bettany (Silas), Jean Reno (Bezu Fache) e Alfred Molina (Vescovo Aringarosa). Il codice da Vinci aprirà il prossimo Festival di Cannes.

La fame di notizie, video e immagini del film può essere in parte saziata in questi giorni. Vi consigliamo un tour sul sito ufficiale - in inglese - del film, che ha pubblicato diversi video nella sezione 'Previews'. Da queste clip si riescono a scorgere diversi flashback riguardanti il salvataggio di Silas e colloqui tra nonno Sauniere e la piccola Sophie. Siamo a conoscenza inoltra della presenza nella pellicola del tenente Collet e di suor Sandrine. Personaggi che i lettori del libro conoscono.

Attenzione inoltre alle varie pagine che compongono il sito. Nella 'Da Vinci Gallery' si potrà partecipare ad una caccia di simboli religiosi disseminati nelle opere di Leonardo. Durante la navigazione vi capiterà inoltre di scorgere alcune zone dello schermo messe in evidenza per qualche istante con inchiostro fluorescente. Cliccando su queste zone si potrà esplorare la schermata visualizzata come Robert e Sophie fanno con le opere nel romanzo, scoprendo immagini e brevi filmati nascosti. Se invece visitate la sezione dedicata ai personaggi attenzione agli sfondi. Alcune zone nascondono aree interattive, che al passaggio del mouse si illumineranno. Anche in questo caso cliccando si riusciranno a vedere brevi clip del film. Sullo stesso sito sono inoltre disponibili foto e wallpapers.

Il countdown è iniziato. Via alla prevendita in alcuni cinema e tutti in trepidante attesa: il 19 Maggio è ormai vicino...

Sito ufficiale: www.sonypictures.com/movies/thedavincicode
Sito italiano: www.sonypictures.it/cinema/film/TheDaVinciCode



Commenti