Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Encoder DTS JPEG2000 VBR per il DCI

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Ottobre 2005, all 13:10 nel canale CINEMA

“DTS ha annunciato l'imminente disponibilità di nuovi strumenti per l'encoding di materiale destinato al Cinema Digitale in standard DCI - JPEG2000, sviluppati in collaborazione con il Dr. Michael Marcellin, tra i maggiori esperti nelle tecnologie di codificga JPEG2000.”

DTS ha annunciato l'imminente disponibilità di nuovi strumenti per l'encoding di materiale destinato al Cinema Digitale in standard DCI - JPEG2000, sviluppati in collaborazione con il Dr. Michael Marcellin, tra i maggiori esperti nelle tecnologie di codificga JPEG2000.

Il nuovo strumento di codifica DTS utilizzerà una codifica a bit rate variabile, estremamente più efficiente rispetto a quella attuale che utilizza un bitrate costante ma assicura comunque il rispetto totale degli standard DCI per il cinema digitale.

Il nuovo approccio di DTS per la codifica di materiale per il cinema digitale contribuirà ancora di più all'aumento della qualità generale disponibile nei cinema digitali risultando al tempo stesso pienamente compatibile con lo standard ratificato recentemente.

Per maggiori informazioni su DTS: www.dtsonline.com

Per maggiori informazioni sul DCI: www.avmagazine.it/news/cinema/323.html

 



Commenti