Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Don't crack under pressure, 14-15/12

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Novembre 2015, alle 18:26 nel canale CINEMA

Arriva al cinema il nuovo impressionante film girato interamente in 4K da Thierry Donard e l’incredibile équipe di La Nuit de la Glisse, il team che più di ogni altro ha saputo raccontare tutta l'adrenalina degli sport estremi, una sfida all’ultimo respiro negli ambienti naturali più incontaminati

- click per ingrandire -

Accompagnato dalla sua macchina da presa, Thierry Donard ha intrapreso un nuovo incredibile viaggio intorno al mondo per guidare gli spettatori attraverso ambienti naturali mozzafiato, dove uomini e donne compiono gesta che ai più appaiono inimmaginabili. Dai monti innevati sopra i fiordi norvegesi alle onde di Fakarava passando attraverso i ghiacciai delle Alpi svizzere, Don’t Crack Under Pressure, che sarà nelle sale italiane in 4K il 14 e 15 dicembre (elenco dei cinema a breve disponibile su www.nexodigital.it) racconta le sfide straordinarie di questi atleti temerari.

Sciatori, surfisti, snowboarder, freedivers, piloti dotati di tuta alare: tutti accumunati dal desiderio irrefrenabile di raggiungere i propri obiettivi e sottoposti ogni giorno alla pressione derivata dalla piena consapevolezza dei rischi connessi alla loro attività. È proprio negli attimi infiniti, dove il minimo errore di valutazione può essere fatale, che la forza mentale di un atleta viene testata, come recita il titolo del film. Questi eroi contemporanei saranno in grado di affrontare la pressione e usarla come un alleato o ne usciranno sconfitti?

Con la sua enorme esperienza nel riprendere in situazioni estreme e condizioni climatiche e ambientali ostili, il team di La Nuit de la Glisse è composto da circa 30 persone profondamente appassionate al proprio lavoro. Ognuna di loro sa esattamente come catturare al meglio le performance degli atleti, grazie ad anni ed anni di pratica. Essere altamente “Mobili” e adattarsi alle varie situazioni meteorologiche sono prerequisiti fondamentali per immortalare il giusto momento, sia sulle cime montuose che nelle profondità degli oceani. Filmando esattamente nel cuore dell’azione, il team di Nuit de La Glisse aiuta questi atleti a condividere con gli spettatori le loro incredibili esperienze negli ambienti naturali più estremi e suggestivi del mondo.

- click per ingrandire -

I protagonisti:

Ski: Karsten Gefle, Wille Lindberg, Loic Collomb-Patton, Silvia Moser - Snowboard: Matt Annetts Wingsuit Mathias Wiss, Christopher Espen, Van Monk - Freediving: Davide Carerra - Surf: Matahi Drollet, Mateia Hiquily, Hira Teriinatoofa, Tikanui Smith - Kite Surf: Jesse Richman - Stand-Up Paddle: Patrice Chanzy.

Don’t Crack Under Pressure di La Nuit de La Glisse è distribuito in Italia da Nexo Digital con il sostegno di TAG Heuer e in collaborazione con Radio Deejay, Rolling Stone, MYmovies.it.

Fonte: Ufficio Stampa Nexo Digital



Commenti