Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Daniel Craig tra Bond 24 e Star Wars VII

di Alessio Tambone, pubblicata il 17 Settembre 2014, all 02:57 nel canale CINEMA

“Tutto è pronto per l'inizio delle riprese del nuovo James Bond. Voci di corridoio vorrebbero però l'attore inglese Daniel Craig interessato anche a una piccola parte in Star Wars Episodio VII”

Nonostante qualche ritardo dovuto a modifiche di sceneggiatura, i lavori per Bond 24 proseguono spediti. La produzione ha fissato l'inizio delle riprese per il prossimo 6 dicembre, naturalmente presso i leggendari Pinewood Studios a Londra. Rumor abbastanza certi invece hanno individuato le solite location in giro per il mondo tra Austria, Marocco e la nostra Roma, a quanto pare interessata per un inseguimento mozzafiato in auto.

- click per ingrandire -

Confermati Daniel Craig nel ruolo di protagonista e Sam Mendes come regista, con buona parte del cast tecnico e artistico dell'ottimo Skyfall (link alla nostra recensione) che torna anche in questo episodio. Unica - gravissima - mancanza è l'assenza del direttore della fotografia Roger Deakins, autore di un lavoro magistrale con il precedente capitolo.

Daniel Craig potrebbe però anche calcare la scena di un altro importante franchise. Voci di corridoio vorrebbero infatti l'attore inglese interessato a un cameo nell'episodio VII di Star Wars, le cui riprese proseguono in questi giorni sotto l'occhio vigile di J.J. Abrams. Un cameo che a quanto pare sarà molto particolare dato che il volto di James Bond dovrebbe essere nascosto da una maschera/casco. Opzione che di fatto lo renderebbe non identificabile, come espressamente richiesto da Craig.

Non ci resta che aspettare. Bond 24 arriverà nei cinema a fine ottobre 2015, mentre Star Wars Episodio VII a dicembre (non maggio, sigh...) dello stesso anno.

UPDATE: è stato comunicato il nome del direttore della fotografia che prenderà il posto di Deakins. Si tratta di Hoyte van Hoytema, già impegnato in pellicole importanti come La talpa, The Fighter, Her e l'atteso Interstellar di Christopher Nolan.



Commenti