Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Convegno a Roma sull'HDTV il 19 Luglio

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Luglio 2007, all 17:49 nel canale CINEMA

“Si svolgerà domani a Roma, presso l'hotel Parco dei Principi il convegno sul tema “L’Alta Definizione: il futuro già presente” per la promozione e lo sviluppo dell'Alta Definizione in Italia”

Roma, Luglio 2007. Si svolgerà domani, 19 Luglio, presso l'Hotel Parco dei Principi a Roma il convegno dal titolo “L’Alta Definizione: il futuro già presente” per la promozione e lo sviluppo dell'alta definizione in Italia. I lavori verranno aperti alle ore 14:00 da Benito Mari, presidente dell’HD Forum Italia, Luigi Rocchi, vicepresidente dell’HD Forum Italia e da Mario Frullone, direttore delle Ricerche, Fondazione Ugo Bordoni.

I dibattiti e gli ospiti che si succederanno nel pomeriggio sono molti ed estremamente interessanti, ad iniziare dall'intervento di Agostino Saccà, direttore di Rai Fiction ed altri ospiti in rappresentanza di Sony, STMicroelectronics, ADB, Fracarro, Telsey, IDS, Frame, Euroscena, SBP. Durante il coffee break saranno proiettate riprese live dalla Regia Mobile SBP e successivamente, con Giacomo Mazzone di EBU, si discuterà dell'impatto della HD sul mercato dei media. Seguirà una tavola rotonda dal titolo: “Presente e futuro dell’Alta Definizione”, con la moderazione di Raffaele Barberio, Direttore di Key4biz.

Eutelsat, EBU e Sky Italia parteciperanno alla discussione su “L’esperienza dell’Alta Definizione in Europa e in Italia”. Mentre Rai, Mediaset, Fastweb e Telecom Italia interverranno su “Le nuove opportunità per la diffusione di contenuti ad alta definizione”. Dopo il dibattito partiranno le proiezioni di materiale in alta definizione attraverso un videoproiettore Sony SXRD 4K coi contributi di Rai, Mediaset, Sky, Euroscena, Frame, SBP, Eutelsat e Sony. Ci sarà anche area dimostrativa mirata alla visualizzazione della qualità a confronto tra gli schermi piatti LCD nella evoluzione da SD a Full HD.

Per maggiori informazioni: www.key4biz.it



Commenti