Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ciak per Il mattino ha l'oro in bocca

di Alessio Tambone, pubblicata il 04 Settembre 2007, all 09:13 nel canale CINEMA

“Arriva sul grande schermo il romanzo autobiografico scritto dal conduttore radiofonico Marco Baldini, incentrato sui rischi di dipendenza dal gioco d'azzardo. News anche sul cast, naturalmente italiano”


Marco Baldini con Fiorello per Viva Radio2

Parliamo di cinema italiano, per una produzione Rodeo Drive a distribuzione Medusa. Sono partite le riprese de Il mattino ha l'oro in bocca, film diretto da Francesco Patierno (Pater familias) che adatta per il grande schermo il romanzo autobiografico Il giocatore di Marco Baldini, conduttore radiofonico oggi famoso per essere il partner di Fiorello nello strepitoso successo Viva Radio2. Il film racconterà dei problemi dovuti al gioco d'azzardo di un conduttore radiofonico, riprendendo le reali vicende che hanno coinvolto proprio Baldini negli anni passati. Ad interpretare il protagonista sarà l'apprezzato Elio Germano (Mio fratello è figlio unico, premio David di Donatello per lui) che dividerà il set con l'ormai onnipresente Laura Chiatti (Ho voglia di te). Oltre a loro news dei giorni scorsi danno impegnati nel progetto anche Martina Stella, Umberto Orsini, Dario Vergassola e Corrado Fortuna.

Visto che ci siamo... Secondo alcune indiscrezione sembrerebbe che il programma campione di ascolti non riprenderà al termine di queste vacanze estive. Una lunga pausa che potrebbe arrivare anche fino al prossimo anno, giungendo probabilmente ad una metamorfosi televisiva.



Commenti