Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Christopher Nolan e i suoi Supereroi

di Michele Addante, pubblicata il 15 Marzo 2010, all 09:44 nel canale CINEMA

“Ritorniamo a parlare del regista britannico che, nonostante sia impegnato nell’action/thriller Inception, ha svelato interessanti curiosità sul sequel del Cavaliere Oscuro e del prossimo Superman”

Sebbene sia completamente concentrato sull’attesissimo Inception, il regista Christopher Nolan ha rivelato alla rivista americana Los Angeles Times i suoi progetti riguardanti il seguito di The Dark Knight e il prossimo film su Superman che, secondo indiscrezioni, dovrebbe chiamarsi Man of Steel (vale a dire "L’uomo d’acciaio").

Ma andiamo per ordine. Chi ha visto Il Cavaliere Oscuro si ricorderà sicuramente il finale: Batman sacrifica la sua reputazione per il bene di Gotham City e diventa un nemico dello stato. Nella sua intervista al L.A. Times, Nolan parla del terzo film su Batman come di quello che chiude la trilogia (composta da Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro) e dichiara: "Sono particolarmente entusiasta per il finale del film. Averlo considerato fin dall’inizio come la conclusione della saga ha aiutato me e gli sceneggiatori a rendere più realistica una storia fantastica". In poche parole, per quanto riguarda questo sequel, nulla sarà lasciato al caso.

Per quanto riguarda Man of Steel (questo è il titolo "trapelato" in rete), lo sceneggiatore David S. Goyer (per intenderci, colui che ha scritto Batman Begins e la saga di Blade) sta già scrivendo lo script. È proprio questo che ha convinto Nolan a prendere sotto la sua ala il film, al punto da non svelarne nemmeno un dettaglio.



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ruy007 pubblicato il 15 Marzo 2010, 18:03
Speriamo Nolan non mi delude mai
Commento # 2 di: maxrenn77 pubblicato il 15 Marzo 2010, 18:17
E vai con altri sequel...
Commento # 3 di: jpjcssource pubblicato il 15 Marzo 2010, 18:40
Se i sequel fossero tutti come il Cavaliere Oscuro ben vengano a palate.
Comunque Nolan ha già detto che non si dilungherà oltre nella saga di Batman ed il prossimo episodio sarà l'ultimo.
Commento # 4 di: gscaparrotti pubblicato il 15 Marzo 2010, 20:04
il cavaliere oscuro è stato il primo caso di sequel che a mio parere è addirittura migliore del capostipite, ho perciò grandi aspettative su questo sequel.
Commento # 5 di: marcobrd pubblicato il 15 Marzo 2010, 20:18
per me nolan è già un mito
Commento # 6 di: robertocastorina pubblicato il 15 Marzo 2010, 23:21
Originariamente inviato da: gscaparrotti
il cavaliere oscuro è stato il primo caso di sequel che a mio parere è addirittura migliore del capostipite...

Beh dai, Batman begin oltre ad essere bello è anche molto originale e particolare; per me quindi rappresenta il meglio che ad oggi il cinema dei supereroi ci ha offerto.
Commento # 7 di: marcocivox pubblicato il 15 Marzo 2010, 23:29
Quoto! Batman Begin lo adoro.
Commento # 8 di: mau741 pubblicato il 16 Marzo 2010, 17:39
se come dice nolan questo sarà l'ultimo batman mi aspetto un finale positivo... dove la reputazione di batman viene riabilitata (spero che non finisca con la morte del supereroe anche se dato il genere non lo escluderei)... comunque il cavaliere oscuro non è stato l'unico caso di sequel superiore al precedente (comunque molto bello)... secondo me anche terminator 2 è stato superiore al 1.
Commento # 9 di: robertocastorina pubblicato il 17 Marzo 2010, 00:16
Mah..., sinceramente questa superiorità del Cavaliere oscuro rispetto a Begin io non la vedo in nulla se non nella strepitosa interpretazione del cattivo di turno.