Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Che reboot per i Transformers?

di Alessio Tambone, pubblicata il 14 Giugno 2012, alle 08:47 nel canale AV Cinema

“Nel 2014 i robot di casa Hasbro torneranno sul grande schermo per il primo capitolo di un reboot che si prospetta interessante nelle intenzioni. Il regista? Ancora Michael Bay!”

Con Transformers 3 si è chiusa la trilogia di Michael Bay che ha riportato alla ribalta i giocattoloni di casa Hasbro. Nel 2014 - l'uscita americana è fissata per il 29 giugno - Bumblebee&Co. torneranno sul grande schermo in un reboot che darà l'impulso per una nuova serie. Il fatto singolare è che a dirigere il film ci sarà ancora Michael Bay, già regista dei tre precedenti capitoli, che evidentemente vuole lasciare una traccia da seguire anche per i futuri episodi del reboot nonostante avesse comunicato che Transformers 3 segnava la fine del suo incontro con i robot.

Cominciano a trapelare le prime informazioni sul film, che si baserà su uno script in fase di stesura di Ehren Kruger, già sceneggiatore di Transformers 2 e 3. A quanto pare nessuno del cast originale tornerà nella pellicola, che dovrebbe raccontare le vicende tra Autobot e Decepticons da un punto di vista meno umano/terrestre e più robot/spaziale. L'idea potrebbe essere interessante...



Commenti (20)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: robweb pubblicato il 14 Giugno 2012, 21:18
Originariamente inviato da: corgiov;3555034
Probabilmente il primo film ricevere un nuovo titolo: Transformers Episodio IV: Una nuova speranza.
Dopo di che arriveranno tre episodi con Michael Bay che mostrerà come Megatron è passato al Lato Oscuro della Forza.
Scusate, forse ho sbagliato saga ...


eh si, transformer sta a Guerre Stellari come la me**a al risotto.
Commento # 12 di: wercide pubblicato il 14 Giugno 2012, 23:14
Ma almeno potete aspettare di vederlo prima di demolirlo?
Poi sinceramente a me fa piacere ogni tanto spegnere la testa, alzare il volume e godermi un'esperienza audio/visiva che solo questi film sanno dare.
Commento # 13 di: gio1981 pubblicato il 15 Giugno 2012, 01:11
A me son piaciuti pero' 3 episodi sono abbastanza, basta, non vedo il bisogno di un quarto capitolo !!facessero un film su Halo o Metal gear solid piuttosto !!
Commento # 14 di: corgiov pubblicato il 15 Giugno 2012, 08:30
Originariamente inviato da: Endrius;3555290
Cambiassero almeno regista e mechanic designer.
Una seconda Trilogia, un reboot e stesso regista? Come ho scritto sopra, si è già visto: la saga di Star Wars. Ho più di qualche dubbio che otterrà lo stesso successo ed effetto.

Comunque, sono molti i personaggi che non sono ancora apparsi nei tre film di Transformers, e che sarebbe bello vedere. Ricordo tre personaggi: Saetta (Autobot che si trasformar, se non erro, in una Lamborghini bianca), Doc (l’Autobot che si trasforma in ambulanza; fu probabilmente uno dei più venduti ... almeno l’avevano tutti i bambini all’epoca) e Megatron (la versione che si trasforma in arma).
Commento # 15 di: simontech pubblicato il 15 Giugno 2012, 10:37
Sono d'accordo con wercide, aspettiamo un attimo prima di abbatterlo.
Se però le indiscrezioni sono vere, e mi riferisco alla mancanza di personaggi umani, diventerebbe a mio avviso un po' troppo fantascientifico.
Speriamo solo che non esagerino con gli effetti speciali.
Commento # 16 di: Alberto Pilot pubblicato il 15 Giugno 2012, 11:54
Originariamente inviato da: corgiov;3555745
Megatron (la versione che si trasforma in arma)


se non dico eresie era una Walter P38 (come quella di Lupin III ) e diceva ogni 2x3 : Eccellente!

Fico perchè da robot era di dimensioni come gli altri, ma una volta trasformato era una pistola che impugnavano gli stessi robot ....
Commento # 17 di: corgiov pubblicato il 15 Giugno 2012, 14:38
Originariamente inviato da: simontech;3555818
Se però le indiscrezioni sono vere, e mi riferisco alla mancanza di personaggi umani, diventerebbe a mio avviso un po' troppo fantascientifico.
Forse scoprireremo come, realmente, sono venuti a conoscenza del nostro Pianeta Terra. Magari Voyager 1 e 2 hanno raggiunto il loro Pianeta natio, Cybertron?
Da non dimenticare il Pianeta Geonosis, la fabbrica dei droidi in Star Wars. Lo so continuo a citarlo, ma a questo punto potrebbe essere il miglior aggancio per avere degli “umanoidi”.
Commento # 18 di: mom4751 pubblicato il 12 Luglio 2012, 13:57
Secondo me la ricetta per fare funzionare il reboot è molto semplice: la prima trilogia era destinata ad un pubblico piuttosto... ehm giovane, il reboot potrebbe essere destinato ad un pubblico adulto.
Quindi:
- fuori gli sbarbini dalla trama: non servono a niente
- combattimenti meno d'effetto ma più credibili.
Se butti un vero camion da un aereo in quota, vedi poi cosa resta!
Per vedere come combattono dei real robot basta guardare qualche episodio di Zeta Gundam.
- meno soap opera e più dramma.
- infine la produzione dovrebbe essere giapponese, coreana, europea... quel che volete ma non americana, così ci evitiamo le solite scenette patriottiche.
Commento # 19 di: wercide pubblicato il 12 Luglio 2012, 14:36
Originariamente inviato da: mom4751;3574963
Se butti un vero camion da un aereo in quota, vedi poi cosa resta!

Gli mettono il paracadute se non sbaglio, ma comunque hai centrato il punto.
Se sbaglio, perdonatemi per l'errore.

Anche io penso (più che altro lo spero) che questo reboot sarà più serio, dovuto anche al fatto che ormai le persone vanno a vederlo Transformers, l'incasso c'è, e soprattutto i fan che al primo Transformers avevano 10 anni, adesso ne hanno 15, quindi come spesso accade la trama cresce assieme ai fan.
Commento # 20 di: mom4751 pubblicato il 17 Luglio 2012, 09:27
Si sono convinto che questa volta bisognerebbe raccontare una storia di guerra, dove alla fine il fatto che a combattere siano robot piuttosto che persone, passa quasi in secondo piano.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »