Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Carlo Verdone Old Style

di Alessio Tambone, pubblicata il 19 Marzo 2007, all 08:37 nel canale CINEMA

“Leo, Raniero e Ivano: tre storici personaggi da Carlo Verdone torneranno sul grande schermo nei primi mesi del prossimo anno. Le riprese partiranno questa estate”

Lo aveva preannunciato a Gennaio, durante la presentazione di Manuale d'amore 2, che lo vedeva protagonista nell'ultimo divertente episodio: Carlo Verdone vuol tornare ad interpretare qualcuno dei vecchi, gloriosi personaggi che lo hanno reso celebre. Qualche mese era solo un'idea, condivisa con gli sceneggiatori Pasquale Plastino, con lui dagli anni recenti di Sono pazzo di Iris Blond, e Piero De Bernardi, artefice della maggior parte degli script di successo del cinema italiano: dalla serie Fantozzi ad alcuni film di Don Camillo, passando per Matrimonio all'italiana, Io speriamo che me la cavo, Destinazione Piovarolo, C'era una volta in America, finendo al Verdone di Un sacco bello, Bianco, rosso e verdone, Compagni di scuola e Viaggi di nozze.

In questi giorni Verdone è tornato sull'argomento, confermando che il progetto sta andando avanti e che le riprese cominceranno questa estate, con un'uscita in sala prevista per i primi mesi del 2008. A far rinascere questa voglia sono stati gli stessi fan del comico romano, contattato pressantemente sul suo sito ufficiale. A quanto sembra il film, che sarà naturalmente ad episodi come nella migliore tradizione, riguarderà Leo di Un sacco bello (probabilmente ora sposato), il primario Raniero e il coatto Ivano di Viaggi di nozze.

Intanto ricordiamo che dal 22 Novembre è disponibile in DVD Bianco, rosso e verdone, mentre il mese prossimo toccherà al DVD di Un sacco bello, con 50 minuti di contributi extra.



Commenti