Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza

di Alessio Tambone, pubblicata il 22 Settembre 2014, alle 01:30 nel canale CINEMA

Il celebre lungometraggio del 1982, diretto da Tomoharu Katsumata, arriva nei cinema italiani per un solo giorno di programmazione, in versione restaurata e con un nuovo doppiaggio

- click per ingrandire -

Gli Umanoidi hanno vinto la guerra. Il pirata Harlock torna sulla Terra trovandola in rovina, con la popolazione ridotta in schiavitù e le città ormai devastate. L'incontro con alcuni valorosi ribelli segnerà l'inizio della lotta per la libertà, con l'aiuto del prezioso Tochiro, della voce della resistenza Maya, del mercenario Tokarga e della piratessa Emeraldas.

Lungometraggio datato 1982, Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza arriva prima la prima volta sui grandi schermi italiani in versione restaurata, accompagnata da un nuovo doppiaggio. La pellicola, diretta da Tomoharu Katsumata, racconta la nascita di Capitan Harlock, il suo rapporto con la leggendaria Arcadia e l'inizio della lunga battaglia per la libertà.

Nel 1982 la Toei Animation, spinta dai successi della prima serie animata di Capitan Harlock e dall'ottimo riscontro di Galaxy Express 999, decise di produrre questo lungometraggio, preparando il terreno di fatto per le vicende della seconda serie.

Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza sarà distribuito nelle sale cinematografiche soltanto il giorno 15 ottobre. Occhio quindi a non perdere l'appuntamento se siete fan dell'epico personaggio ideato da Leiji Matsumoto.



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: stazzatleta pubblicato il 29 Settembre 2014, 08:26
Gundam lo vedrei benissimo come soggetto per una serie. L'intricata vicenda che lo caratterizza potrebbe tranquillamente fornire soggetti per innumerevoli episodi.

Daitarn 3 invece potrebbe dar vita ad una trilogia più improntata alla commedia.
Commento # 12 di: stazzatleta pubblicato il 30 Settembre 2014, 09:14
ecco qualche collegamento a supporto dell'evento

http://www.animealcinema.it

https://www.facebook.com/animealcinema

http://www.animealcinema.it/capitanharlock/blog/

al primo link è possibile scoprire le sale in cui sarà programmata la proiezione...per chi se lo fosse chiesto, l'Arcadia non proietterà l'Arcadia.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »