Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Camere IMAX anche per Batman v Superman

di Alessio Tambone, pubblicata il 21 Novembre 2014, all 07:58 nel canale CINEMA

“Il film di Zack Snyder è l'ultimo di una serie di attesi titoli in arrivo che sfrutteranno la tecnologia IMAX. Christopher Nolan non è più solo in questa 'crociata'”

L'ultimo in ordine di distribuzione cinematografica è Christopher Nolan con il suo Interstellar (vi ricordiamo il link alla nostra lunga recensione, con approfondimenti proprio sull'IMAX). Sono tanti però i set attualmente in lavorazione che stanno sfruttando la tecnica e la risoluzione delle tanto decantate (con merito, eh!?) camere IMAX.

In questi giorni c'è gran fermento sul set di Batman v Superman: Dawn of Justice. La notizia non è ufficiale, ma diversi curiosi sui set di Chicago hanno avvistato e twittato la presenza della tecnologia sul set dell'atteso nuovo film dedicato ai personaggi DC Comics.

- click per ingrandire -

Il regista Zack Snyder è l'ultimo di una serie di cineasti che hanno sposato l'IMAX nei loro recenti lavori. Le pesanti macchine sono state avvistate - e confermate - anche in set imporanti come Star Wars: The Force Awakens (Episodio VII per chi si fosse perso l'annuncio del titolo ufficiale), Jurassic World e Avengers: Age of Ultron.

Chiaramente non conosciamo la quantità di queste riprese sull'intero girato. Attenderemo comunicazioni ufficiali o la distribuzione in sala: sono tutti titoli da non perdere, a prescindere dall'IMAX.

Ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice vede la presenza di Henry Cavill, Ben Affleck e Gal Gadot nei panni importanti di Superman, Batman e Wonder Woman, oltre a riconferme dai precedenti capitoli e importanti ingaggi legati ai nuovi protagonisti (es. Jeremy Irons sarà il nuovo Alfred).

La pellicola sarà distribuita il 24 marzo 2016.



Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Cetto_La_Qualunque pubblicato il 21 Novembre 2014, 09:25
Come può mai Batman competere con Superman ? quand'anche si facesse un' armatura di criptonite, Superman potrebbe facilmente segarlo a metà dalla distanza coi raggi laser
Commento # 2 di: robertocastorina pubblicato il 21 Novembre 2014, 10:28
Non sottovalutare le abilità tattiche e strategiche di Batman, in questo Superman è un primitivo...
Commento # 3 di: Cetto_La_Qualunque pubblicato il 21 Novembre 2014, 10:45
Originariamente inviato da: robertocastorina;4285348
Non sottovalutare le abilità tattiche e strategiche di Batman, in questo Superman è un primitivo...


Se fossi in Batman e sapessi che Superman ce l'ha con me, userei tutte le mie considerevoli finanze per costruirmi un bel bunker di piombo (anti raggi-x) e criptonite e mi ci autorinchiuderei dentro (sperando che basti ). Altro che tattica e strategia (rotfl).
Non vedo l' ora di vedere il film solo per vedere cosa si sono inventati per rendere plausibile lo scontro (il suspension of disbelief mi da già il prurito...)
Commento # 4 di: bradipolpo pubblicato il 21 Novembre 2014, 15:39
Mah, perché date per scontato che siano uno contro l'altro?
Fanno a gara a chi è il supereroe più figo?
O combattono per wonder woman?
Commento # 5 di: g_andrini pubblicato il 21 Novembre 2014, 16:00
A mio parere, era meglio girare con delle normali EPIC.
Commento # 6 di: starkeeper pubblicato il 21 Novembre 2014, 20:00
Guardatevi,anzi...leggete Batman - Il ritorno del cavaliere oscuro di Frank Miller,pubblicato nel 1989 Rizzoli- Milano libri e troverete tutte le risposte..
Commento # 7 di: robertocastorina pubblicato il 21 Novembre 2014, 21:13
Originariamente inviato da: bradipolpo;4285649
Mah, perché date per scontato che siano uno contro l'altro?

Ma io non do per scontato nulla, la mia era solo una battuta...
In merito al discorso di aspettare cosa si inventeranno per rendere credibile uno scontro Batman vd Superman (ammesso che ci sarà non vedo dove sia il problema; del resto tutto il mondo dei supereroi è un'invenzione per cui se una autore dice che lo scontro sa da fare senz'altro non sarà meno credibile di altre storie...
Commento # 8 di: annovif pubblicato il 22 Novembre 2014, 18:29
Scusate , ma il titolo preso da solo sa di gran cavolata di trama. Per me non ha senso far scontrare 2 buoni tra di loro, dovrebbero invece fare un bel film sulla Justice League contro i megacattivi , imho cosi' contrasterebbero il successo degli Avengers. Mi sembra che il successo che sta avendo Guardiani della Galassia (la copia sputata della trama che ho appena proposto, ma con eroi sconosciuti) possa essere indicativo che potrei anche avere ragione.
Commento # 9 di: dadox pubblicato il 23 Novembre 2014, 13:07
Come già descritto da starkeeper, leggete la graphic novel dell'89.
Commento # 10 di: annovif pubblicato il 23 Novembre 2014, 16:17
Sarebbe sta roba ?

http://www.mangaforever.net/135001/...di-frank-miller

un Batman pensionato che le prende da tutti tranne che da Superman? Mi ricorda la saga Fantozzi che a un certo punto e' diventata alquanto ridicola (dalla pensione in poi intendo) . Ciao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »