Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Boba Fett: spin-off per Star Wars?

di Alessio Tambone, pubblicata il 04 Agosto 2011, all 15:00 nel canale CINEMA

“E' solo un'idea, ben lontana dall'effettiva realizzazione, ma potrebbe diventare realtà. Grande intuizione, operazione di marketing o semplicemente disastro intergalattico?”

Intervistato in merito al suo ultimo film Captain America (link alla recensione), il regista Joe Johnston ha confessato un suo grande desiderio: dirigere uno spin-off di Star Wars dedicato all'interessante personaggio di Boba Fett, il cacciatore di taglie che attraversa con la sua storia l'intera esalogia della galassia lontana lontana.

Johnston avrebbe già avviato una seria opera di convincimento verso George Lucas, basata sulla grande amicizia che lo lega al proprietario dello Skywalker Ranch nata proprio dalla collaborazione nei vecchi film di Guerre Stellari, nei quali Johnston ha ricoperto importanti ruoli per il design e gli effetti visivi di numerosi personaggi della trilogia classica. Certo, poi ha anche diretto Jurassic Park III...

Ansiosi di rivedere in volo lo Slave I?



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: vincent89 pubblicato il 04 Agosto 2011, 15:14
Sarebbe meraviglioso
Anche se tra i soggetti dell'universo espanso vedrei bene una nuova trilogia realizzata in CGI basata su il potere della forza, a cavallo tra episodio III e IV. Puro spettacolo
Per capire di cosa parlo guardate quì: LINK

Per ora incrocio le dita per questo spin-off.
Commento # 2 di: stazzatleta pubblicato il 04 Agosto 2011, 17:37
Originariamente inviato da: vincent89
Anche se tra i soggetti dell'universo espanso vedrei bene una nuova trilogia realizzata in CGI basata su il potere della forza, .


assolutamente sì!

Boba Fett, non è un personaggio che mi entusiasma particolarmente, ma pur di rivedere qualcosa di SW digerirei anche lui
Commento # 3 di: vincent89 pubblicato il 04 Agosto 2011, 19:00
Senza considerare che sarebbe stupendo una trilogia ambientata nella vecchia repubblica con lo scontro tra quest'ultima e l'impero sith.
Il materiale è tantissimo, e giusto per ispirare la vostra fantasia guardate quì: LINK

Comunque per quel che riguarda Boba Feet lo trovo un personaggio interessante. E anche su di lui c'è molto materiale. Personalmente se fossi Lucas aggiungerei una scena nel Ritorno dello Jedi, in modo da far capire che Feet si salva dalle fauci del Sarlacc. Che ne so, basta un'inquadratura del braccio che esce dalla buca.

Star Wars non è un film, ma un universo, ed è giusto ampliarlo con varie opere. Basti vedere la bellissima serie TV The Clone Wars, che quei menefreghisti della Warner non si degnano nemmeno di pubblicarla da noi in BD.
Commento # 4 di: gattapuffina pubblicato il 04 Agosto 2011, 22:17
Se qualcuno si ricorda ancora il classico gioco per PC Dark Forces, era ambientato nell'universo di SW, prendendo molti spunti dai fumetti, e c'era parecchio su Boba Fett e altri personaggi minori. A livello di trama, senz'altro meglio della Minaccia Fantasma...
Commento # 5 di: Cuchu 19 pubblicato il 04 Agosto 2011, 23:16
come detto nel primo post da vincent anche a me piacerebbe moltissimo qualche film basato sul videogioco il potere della forza !!
Commento # 6 di: stazzatleta pubblicato il 05 Agosto 2011, 08:42
di materiale ispirativo ce n'è in abbondanza.proprio non riesco a capire perchè non si voglia proseguire con nuove realizzazioni
Commento # 7 di: Slask pubblicato il 07 Agosto 2011, 17:08
Mah...

...a parte che Johnston non è proprio un regista al quale affiderei un progetto del genere; ma in ogni caso Lucas non realizzerà e non farà più realizzare film sulla saga. Un film tv magari, ma di certo non manderà al cinema prodotti inerenti all'universo starwarsiano.
E poi ricordiamo che c'è in produzione (anche se ancora non si sa quando la vedremo) una serie tv live-action che sarà incentrata proprio su cacciatori di taglie, tra i quali vedremo anche Boba.
Sorry Joe, sarà per la prossima volta xD