Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Benicio Del Toro x 2!

di Alessio Tambone, pubblicata il 07 Aprile 2006, all 10:01 nel canale CINEMA

“Ernesto Che Guevara e l'Uomo Lupo: i due nuovi ruoli che Benicio del Toro interpreterà nelle pellicole di prossima realizzazione. Un biopic e un remake per la cavalcare la scia positiva di Sin City”


Benicio Del Toro in Sin City

Agenda fitta per l'attore Benicio Del Toro, reduce dal recente successo di Sin City. In queste settimane sono iniziate le riprese di un biopic su Che Guevara. Ad interpretare il rivoluzionario argentino c'è proprio Del Toro, affiancato da Javier Bardem (Mare dentro) nel ruolo di Fidel Castro. Il film, diretto da Steven Soderbergh (Ocean's Twelve), riguarderà gli ultimi anni del Che, ucciso nel 1957 in seguito ai combattimenti contro l'esercito boliviano. Un film che si annuncia succulento, che proseguirà idealmente il lavoro di Gael Garcia Bernal in I diari della motocicletta.

Il titolo provvisorio della pellicola è Guerrilla. Le riprese, iniziate a New York per registrare il discorso all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite del 1964, proseguiranno in Messico a Veracruz in sei differenti set. La produzione non nasconde però la possibilità e la volontà di girare qualche scena in Argentina. Benicio Del Toro, anche produttore, ha curato personalmente soggetto e sceneggiatura insieme a Terrence Malick, che successivamente ha deciso di abbandonare il film - doveva esserne anche il regista - per dedicarsi a The new world - Il nuovo mondo.

Al termine di queste riprese Del Toro abbandonerà il periodo rivoluzionario per tornare indietro nel tempo nell'Inghilterra vittoriana. Il film è il remake del classico horror L'Uomo Lupo, pellicola di riferimento del 1941 interpretata da Lon Chaney Jr, diretta da George Waggner e prodotta dalla Universal Pictures. E sarà sempre la Universal ad organizzare anche questa nuova avventura.

Protagonista è un giovane che viene in contatto con un licantropo nel tentativo di salvare la propria ragazza. Trasformatosi a sua volta in Uomo Lupo nelle notti di luna piena, come predetto da una zingara, avrà bisogno dell'aiuto di persone esterne per cercare una soluzione al grande problema. La sceneggiatura del remake è stata affidata a Andrew Kevin Walker, autore dei recenti Panic room e Il mistero di Sleepy Hollow.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Magnottone pubblicato il 07 Aprile 2006, 10:11
grande attore!li vedro
Commento # 2 di: igor pubblicato il 07 Aprile 2006, 13:39
c'è un errore, Ernesto Che Guevara è stato ucciso nel 1967 e non nel 1957 come da voi scritto anche perché altrimenti nel 1964 difficilmente avrebbe potuto ascoltare il discorso dell'ONU!

ciao

igor