Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay - The tree of life

di Roberto Rosa, pubblicata il 17 Dicembre 2010, all 12:08 nel canale CINEMA

“La Fox ha distribuito le prime immagini del nuovo film di Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn. Nuovo appuntamento con AVplay”

Finalmente arrivano le prime immagini del nuovo film di Terrence Malick, la cui uscita (più volte annunciata e poi rinviata: era, ad esempio, atteso a Venezia) è fissata per il 27 Maggio prossimo negli USA, oltre ad essere, probabilmente, presentato a Cannes. Il film racconta la storia di una famiglia del Midwest degli anni ’50 con il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, segnato da conflitti e disillusioni, del figlio maggiore Jack (Sean Penn) ed il successivo tentativo di riconciliazione con il padre (Brad Pitt).

L’ambientazione nella provincia americana richiama subito alla mente le atmosfere del suo primo strepitoso film, La rabbia giovane (1973), anche se certamente le problematiche familiari saranno sviluppate in tutt’altro modo. Nel complesso tutto il trailer fa trasparire quel lavoro poetico sulle immagini caratteristico di Malick da I giorni del cielo a The new world, passando per La sottile linea rossa, che hanno reso riconoscibile il suo lavoro dandogli degnamente posto nell’olimpo dei maestri pur se con solo 4 titoli all’attivo in quasi quarant’anni.

Genere: drammatico
Uscita in sala: 27/05/2011
Paese di produzione: Stati Uniti
Regia: Terrence Malick
Cast: Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: poe_ope pubblicato il 17 Dicembre 2010, 12:37
Ottima, ottima, ottima notizia!!!!

Segnalo un piccolo refuso: I Cancelli del Cielo è di Cimino, il film che volevate citare è I Giorni del Cielo (che Criterion ha da poco pubblicato in una sontuosa versione in BRD, ovviamente Region A... )


Ciao!
Marco
Commento # 2 di: SydneyBlue120d pubblicato il 17 Dicembre 2010, 16:42
Meraviglioso. Speriamo che esca anche in digitale 2K o 4K al Cinema e che serva da spinta per far uscire gli altri film in Blu Ray finalmente