Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay - The Iron Lady

di Alessio Tambone, pubblicata il 12 Luglio 2011, all 14:14 nel canale CINEMA

“Meryl Streep interpreta la Lady di Ferro nel nuovo biopic diretto da Phyllida Lloyd, distribuito in Italia probabilmente nei primi mesi del 2012”

Odore di Oscar!

Pubblichiamo il primissimo teaser trailer di The Iron Lady, biopic incentrato sulla vita del primo ministro inglese Margaret Thatcher. La Lady di Ferro sarà interpretata da una straordinaria Meryl Streep, che proverà così a raggiungere la 14esima nomination come Attrice protagonista e il secondo Oscar nella categoria dopo La scelta di Sophie del 1982. Il teaser è in lingua originale, ma questo permette di apprezzare l'incredibile sforzo per imitare l'accento e la cadenza della Thatcher.

Il film sarà ambientato nella Londra del 2008, con il personaggio protagonista che ripercorrerà la sua vita politica e privata attraverso ricordi ed emozioni. La Streep ritrova dietro la macchina da presa Phyllida Lloyd (Mamma Mia!), mentre il cast vede la presenza di Jim Broadbent, Harry Lloyd e Anthony Head. L'uscita americana è fissata per il prossimo 16 Dicembre, in tempo per la candidatura all'ambita statuetta. Le distribuzioni europee cominceranno invece nei primi mesi del 2012 (Inghilterra il 6 Gennaio, per l'Italia invece ancora nessuna notizia).



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 12 Luglio 2011, 17:15
Grande attrice !

speriamo che il film sia alla sua altezza !