Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay - The Dark Knight Rises

di Alessio Tambone, pubblicata il 19 Luglio 2011, all 14:14 nel canale CINEMA

“Batman scosta leggermente il mantello e presenta un primo assaggio del prossimo - atteso - film diretto ancora una volta da Christopher Nolan. E l'attesa cresce...”

Era uno dei video più attesi degli ultimi mesi. Parliamo del teaser trailer di The Dark Knight Rises, terzo ed ultimo capitolo della serie di Batman diretti da Christopher Nolan. "The epic conclusion to the Dark Knight legend", è questa la scritta che decreta il sicuro successo e alimenta la grande aspettativa per il titolo in questione. Nel video scopriamo Bane (Tom Hardy), mentre restano nell'ombra - per ora - i nuovi personaggi interpretati da Marion Cotillard (Miranda Tate) e soprattutto Anne Hathaway, con la nuova Selina Kyle/Catwoman.

Ricordiamo che il film è previsto in contemporanea mondiale a cavallo tra il 18 (Italia) e il 20 Luglio 2012. Nel cast naturalmente Christian Bale, Morgan Freeman, Gary Oldman e Michael Caine. Giudizi sul teaser?



Commenti (28)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Neros22 pubblicato il 19 Luglio 2011, 15:57
Non sò trattenere la goduria.

Indubbiamente è un film che si porta dietro delle aspettative mostruose, forse tra le più alte che io ricordi.

Certo Nolan ormai è una garanzia!
Peccato che Heath non possa esserci... davvero.
Commento # 2 di: toffa pubblicato il 19 Luglio 2011, 17:42
bellissimo l'effetto dei palazzi con la luce che crea il logo del batman
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 19 Luglio 2011, 18:25
Questa è LA Trilogia...

...degli anni a venire!!

Stupendi i primi due, l'ultimo capitolo non può cannare!

walk on
sasadf
Commento # 4 di: maxrenn77 pubblicato il 19 Luglio 2011, 18:36
Nolan e'una garanzia di ottimo cinema.E lo ammiro ancora di piu' vedendo che per il capitolo finale del suo Cavaliere Oscuro ha detto no a quella buffonata di 3D.
Commento # 5 di: bebe76 pubblicato il 19 Luglio 2011, 23:02
speriamo che sia tutto in imax come aveva promesso nolan(se non ricordo male!!) ma ne dubito visto che già il teaser va in 2:35!!
Commento # 6 di: MOLTIBASSI pubblicato il 20 Luglio 2011, 03:53
Spero vivamente...

che NON finisca con questo 3° capitolo. A me i primi 2 fanno l'effetto di una droga..se non li vedo ogni tot vado in crisi d'astinenza...A mio avviso sono i film più entusiasmanti che il cinema ha sfornato negli ultimi anni, sarà che li amo svisceratamente questi film, ma per l'intensità delle trame, la qualità video e con un'audio che raggiunge vette stratosferiche aspetterò in maniera spasmodica l'uscita del 3° e come detto mi auguro che si prosegua.
In passato il cinema ci ha propinato filoni con più di 3 film con risultati imbarazzanti..per 1 volta che ci regalano veri FILM perchè non sperare in altri film di Batman?
Commento # 7 di: kallagan79 pubblicato il 20 Luglio 2011, 11:01
Finisce l'era del Batman di Nolan e dispiace tanto anche a me,è stato capace di unire il migliore batman del fumetto con il miglior cinema degli ultimi tempi......ma se lui continuasse a fare film su batman credo che la qualità calerebbe, per il semplice fatto che un regista è pur sempre un artista che vuole sperimentare sempre cose nuove per avere nuovi stimoli.
Quindi ben venga il fatto di chiudere l'era di nolan con 3 ottimi film (sul terzo sono ottimista!), le ultime voci di corridoio dicono che la warner dopo nolan produrra un reeboot (un pò come sony ha fatto con spiderman....oddio!!) e sinceramente gli unici registi che per me potranno dignitosamente sostituire nolan sono j.j.abrams e zack snyder.....staremo a vedere..
Commento # 8 di: rents pubblicato il 20 Luglio 2011, 11:30
Almeno questo assomiglierà qualcosina al vero BATMAN???

Dico solo questo:

1) In Batman Begin hanno creato situazioni assurde con nemici inutili (Batman che combatte di giorno contro una specie di ninja in una Ghotam City pulita e luminosa, e soprattutto che schifo di Batmobile).

2) Nel Cavaliere Oscuro, che tuttora non ho ancora guardato e mi rifiuto di vedere, hanno fatto un Joker che sembra un clown barbone ubriaco senza il senso dell'umorismo, che il vero nemico prediletto di Batman (come quello di Jack Nicholson non ce ne saranno mai più.

3) Con questo ultimo capitolo (speriamo) di questa specie di Batman (che di certo non guarderò mai), hanno intenzione di uccidere anche i personaggi di Catwoman e Pinguino (Danny DeVito e Michelle Pfeiffer hanno interpretato le rispettive parti in maniera superba)?

Quando ricominceranno a fare film fedeli alla fonte da cui viene presa la storia (un film preso da un fumetto deve seguire ALLA LETTERA IL FUMETTO almeno nei personaggi ed il più possibile nella storia)???

Vedere Superman Return, dove la storia non va a sputtanare la precedente saga (ma al contrario si integra perfettamente) ed i personaggi sono interpretati in maniera impeccabile, mantenendo lo stesso charme dei precedenti attori e interpretazioni.
Commento # 9 di: Neros22 pubblicato il 20 Luglio 2011, 11:51
Incredibile

Non c'è una parola, ma nemmeno una su cui sia daccordo.

Alla luce di ciò temo le posizioni siano troppo inconciliabili per poterne anche solo discutere, con tutto il rispetto.


Solo un particolare... l'interpretazione del Joker di Heath Ledger è una delle più grandi manifestazioni dell'arte recitativa che io ricordi, anche io pensavo che il Joker di Nicholson sarebbe stato inarrivabile, quando ho visto il Joker nel Cavaliere Oscuro... che è sicuramente uno dei più bei film di sempre... son rimasto senza parole per ore.


Non aggiungo altro. Certo che pensare che il vero batman sia quello kitsch di molti film precedenti alla serie di Nolan... è surreale!

Batman è un eroe vero, non un supereroe con super poteri, è un concetto un'idea... e Nolan, da immenso regista, l'ha messo subito in chiaro, allo stesso modo il Joker è uno spostato, un essere che fa quello che fa per pura passione del caos, senza motivo.
Commento # 10 di: rents pubblicato il 20 Luglio 2011, 12:07
Al giorno d'oggi nella maggior parte dei film di nuova uscita (soprattutto i remake o nuove saghe/trilogie) si da quasi del tutto importanza agli effetti speciali e quasi sempre si tralascia dettagli estremamente più importanti come la storia o la coerenza dei personaggi.
Nel caso di Joker del Cavaliere Oscuro non assomiglia per niente al personaggio originale: vestire, modo di parlare, senso dell'umorismo sono del tutto sbagliati.
Nei film di Burton i personaggi erano caratterizzati in maniera del tutto perfetta, sia nell'aspetto fisico che nel modo in cui si propongono (dove mettiamo l'elegante stravaganza e le battutine ironiche del vero Jocker, che Jack Nicholson è riuscito a riprodurre in mariera tanto fedele con il suo stile recitativo?).
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »