Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

AVplay: L'amore bugiardo - Gone girl

di Alessio Tambone, pubblicata il 02 Settembre 2014, alle 10:05 nel canale CINEMA

David Fincher torna sul grande schermo con un nuovo thriller, adattamento cinematografico del romanzo di Gillian Flynn. Distribuzione 20th Century Fox dal 2 ottobre

North Carthage, Missouri. Nick e Amy sono una coppia sposata da diversi anni, entrambi bloccati in un matrimonio che non ha la forza di funzionare. In una calda mattina d'estate, alla vigilia del loro quinto anniversario, Amy scompare misteriosamente. Le indagini indicano proprio Nick come sospettato principale, mentre l'opinione pubblica e i media partecipano attivamente alle ricerche e alle indagini.

A tre anni di distanza dall'ottimo Millennium - Uomini che odiano le donne, il regista David Fincher torna sul grande schermo con una storia thriller congeniale alla sua filmografia. La trama è tratta dall'omonimo romanzo di Gillian Flynn, scrittore che ha curato anche l'adattamento della sceneggiatura.

Nel cast i due protagonisti sono interpretati da Ben Affleck e Rosamund Pike, per la prima volta insieme sul set. Da segnalare la riconoscibile fotografia di Jeff Cronenweth, già collaboratore di Fincher in tre importanti pellicole come The Social Network, Fight Club e il già citato Millennium.

La pellicola sarà distribuita in Italia da 20th Century Fox a partire dal 2 ottobre, in contemporanea con l'uscita nelle sale americane.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 02 Settembre 2014, 10:49
Dal trailer sembra intrigante