Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVPlay: IT, da oggi al cinema

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Ottobre 2017, alle 17:26 nel canale CINEMA

“Warner Bros Italia presenta la nuova featurette "Il Club dei Perdenti", tratta dal film di Andrés Muschietti ispirato al libro più terrificante di Stephen King, che arriva oggi anche nei cinema italiani ”

- click per ingrandire -

È arrivato finalmente il giorno della premiere italiana di IT , il film del regista argentino Andrés Muschietti (La madre) tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. Il thriller horror della New Line Cinema racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Esclusi dalla società e perseguitati dai bulli del posto, hanno visto le proprie paure inconsce materializzarsi nella figura di un antico demone muta forma, che non possono fare altro che chiamare IT.

La storia comicia in un piovoso giorno dell'ottobre 1988, quando il piccolo Georgie, nel tentativo di recuperare la barchetta di carta donatagli dal fratello maggiore, viene attratto verso uno scarico fognario, dove viene ucciso brutalmente dalla creatura che si presenta come Pennywise, il clown ballerino. Fin dalla propria fondazione Derry costituisce il terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per nutrirsi dei bambini del posto.


- click per ingrandire -

Facendo gruppo durante un’estate orribile ma al tempo stesso esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata con la scomparsa di Georgie. Pubblicato per la prima volta nel 1986, il romanzo di King viene tuttora considerato il capolavoro assoluto del "maestro del brivido". Prima del film di Muschietti, dal IT fu tratta negli anni '90 una mini-serie televisiva, rimasta celebre soprattutto per l'interpretazione di Tim Curry nel ruolo di Pennywise.


- click per ingrandire -

Il protagonista della versione cinematografica è invece Bill Skarsgård (Allegiant, Hemlock Grove per la TV), con al fianco Jaeden Lieberher (Midnight Special), Jeremy Ray Taylor (Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare), Sophia Lillis (37), Finn Wolfhard (Stranger Things), Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia), Chosen Jacobs (Cops and Robbers), Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) e Nicholas Hamilton (Captain Fantastic).

Sito ufficiale: warnerbros.it/it-ilfilm

Fonte: SwService



Commenti