Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay: Interstellar

di Redazione, pubblicata il 19 Dicembre 2013, alle 19:53 nel canale CINEMA

“Primo teaser trailer italiano per il nuovo sci-fi di Christopher Nolan. Il regista della nuova trilogia di Batman torna sul grande schermo con una sceneggiatura originale e un cast attori molto interessante”

In un futuro imprecisato un drastico cambiamento del clima ha avuto conseguenze devastanti per l'umanità. L'agricoltura è in ginocchio e non riesce a fornire sufficiente apporto alla popolazione mondiale. L'unica possibilità di salvezza sembra essere il granturco, la sola coltivazione che riesce a crescere nonostante i pesanti mutamenti.

- click per ingrandire -

Un gruppo di scienziati si adopera così per trovare nuovi luoghi adatti alla coltivazione, con lo scopo di salvare l'umanità da una sicura estinzione. Sfruttando un wormhole (un ponte spazio-temporale) il gruppo cerca di superare le limitazioni conosciute per esplorare nuove dimensioni e nuovi angoli di universo utili allo scopo.

Il primo teaser trailer non dice molto, come ormai prassi per i nuovi film di Christopher Nolan che vivono di alte aspettative. Il regista di Inception tornerà sul grande schermo nel 2014 con il nuovo e atteso sci-fi Interstellar, scritto come di consueto assieme al fratello Jonathan. Il cast attori è di primissimo rilievo: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck, Topher Grace e l'immancabile - per nostra fortuna - Michael Caine.

L'uscita di Interstellar è fissata per novembre 2014. In Italia sarà distribuito da Warner a partire dal 6 novembre, a quanto pare un giorno prima della release americana.



Commenti