Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay: Il Pianeta delle Scimmie - Revolution

di Redazione, pubblicata il 07 Gennaio 2014, all 02:42 nel canale CINEMA

“Prosegue la lotta di Cesare che guida la rivoluzione sull'uomo. Sequel del reboot datato 2011, pellicola che ha riportato in sala le storie ideate da Pierre Boulle. Ecco il trailer italiano”

Sono passati quindici anni dalle vicende narrate ne L'alba del pianeta delle scimmie, prequel della più celebre pellicola del 1968 con Charlton Heston. Un gruppo di scienziati lotta per rimanere in vita a San Francisco mentre la scimmia Cesare tenta di mantenere il dominio sulla sua comunità. La rivoluzione è cominciata.

- click per ingrandire -

Nel 2011 con L'alba del pianeta delle scimmie la Fox ha cercato di far rinascere l'interesse verso le vicende ideate da Pierre Boulle dopo la disastrosa pellicola del 2001 diretta da Tim Burton. Dopo tre anni arriva in sala il sequel di quel film, con un cambio in cabina di regia e l'aggiunta di Scott Z. Burns (The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo) e Mark Bomback (Die Hard - Vivere o morire) nel gruppo di sceneggiatori.

Dicevamo del cambio di regista, con Rupert Wyatt che ha lasciato la mdp al bravo Matt Reeves (Cloverfield e Blood Story). Rinnovamento anche tra gli attori, con l'ingresso dei protagonisti Jason Clarke, Keri Russell e Gary Oldman. Confermato, anche per la sua profonda conoscenza del motion capture, l'artista Andy Serkis, l'uomo dietro l'interpretazione di Cesare, realizzato (insieme a tutte le altre scimmie) anche questa volta dalla Weta Digital.

Il Pianeta delle Scimmie - Revolution sarà distribuito in tutto il mondo a partire dal prossimo luglio, anche in versione stereoscopica. In Italia dovremo attendere il giorno 31 del mese. Nell'attesa vi ricordiamo le nostre recensioni del prequel L'alba del pianeta delle scimmie e del cofanetto Blu-ray dedicato alla saga.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: robertocastorina pubblicato il 07 Gennaio 2014, 09:10
Originariamente inviato da: Redazione;4075589
Prosegue la lotta di Cesare che guida la rivoluzione sull'uomo.

E quindi a mio parere prosegue l'inutilità di questo riavvio!