Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVPlay: Il libro della giungla

di Alessio Tambone, pubblicata il 31 Dicembre 2015, all 19:01 nel canale CINEMA

“Teaser trailer italiano per l'adattamento live action del racconto di Rudyard Kipling. La Disney si cimenta ancora una volta con Mowgli, in una pellicola che sembra tecnicamente valida”

- click per ingrandire -

Proseguendo il gustoso filone dei cartoni riproposti in live action, la Disney è pronta a riportare sul grande schermo Il libro della giungla.

Il racconto di Rudyard Kipling, già sviluppato dalla casa di Topolino nel 1967 con il cartone diretto da Wolfgang Reitherman (e comunque già sviluppato da altri in forma non animata), sposa così le nuove tecnologie in un film che, nonostante la presenza di un personaggio interpretato da un vero attore (l'esordiente Neel Sethi), ha bisogno di un uso intensivo di computer grafica per portare sullo schermo un risultato fotorealistico e accettabile.

La pellicola è diretta dal talentuoso Jon Favreau (i primi due Iron Man) e sceneggiata da Justin Marks, in passato autore dello script dell'orribile Street Fighter - La leggenda, ma coinvolto in questi mesi in lavorazioni interessanti come il sequel Top Gun 2 e il fantasy Shadow of the Colossus (un uomo dichiara guerra a dei colossi in pietra per riportare in vita il suo amore).

Da segnalare il cast originale che doppia i protagonisti animali: Scarlett Johansson (Kaa), Idris Elba (Shere Khan), Bill Murray (Baloo), Christopher Walken (Re Luigi), Ben Kingsley (Bagheera).

Il libro della giungla sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 14 aprile 2016.

Ah, chiusura del teaser da manuale.



Commenti