Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay - Habemus Papam

di Alessio Tambone, pubblicata il 01 Marzo 2011, all 13:17 nel canale CINEMA

“Il ritorno di Nanni Moretti: l'elezione del nuovo pontefice, i dubbi e le ansie della condizione umana. Uscita prevista il 15 Aprile ”

Il film si apre alla morte del Pontefice e e con il Conclave che deve eleggere un nuovo Papa. Ma il neoeletto (Michel Piccoli) è preda dei dubbi e delle ansie, depresso e timoroso di non essere in grado di assolvere il suo compito. Il Vaticano chiama allora uno psicanalista (Nanni Moretti) perché lo assista e lo aiuti a superare i suoi problemi

Genere: commedia
Uscita in sala: 15/04/2011
Paese di produzione: Italia
Regia: Nanni Moretti
Cast: Nanni Moretti, Michel Piccoli, Jerzy Stuhr, Renato Scarpa, Margherita Buy



Commenti (65)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bragadin pubblicato il 01 Marzo 2011, 14:01
Moretti e la critica internazionale

il valore di Moretti come regista è direttamente proporzionale ai riconocsimenti internazionali che hanno avuto i suoi film ! Conoscendo le finalità che Moretti si prefigge, sono sicuro che anche questo film avrà lo stesso numero di riconoscimenti all'estero : zero.
Commento # 2 di: Pietruzzo pubblicato il 01 Marzo 2011, 14:51
infatti...mi sa che ti scordi:Palma d'oro a Cannes!
Commento # 3 di: Alyosha pubblicato il 01 Marzo 2011, 14:56
C'è chi schifa Moretti per poi esaltarsi con i film dei Transformers, de gustibus...
In quanto al valore dei premi basta dire che Kubrick non ha mai preso un Oscar.
Per completezza comunque aggiungo: Orso d'Argento a Berlino e premio per la regia a Cannes (oltre alla già citata palma d'Oro).
Commento # 4 di: andrea1972 pubblicato il 01 Marzo 2011, 14:59
ma sono l'unico che non riesce a vedere nemmeno 5 minuti delle sue pellicole?
Commento # 5 di: Spectrum7glr pubblicato il 01 Marzo 2011, 15:45
Siamo almeno in due
Commento # 6 di: stazzatleta pubblicato il 01 Marzo 2011, 16:11
tre e non ne faccio una questione politica.
Commento # 7 di: mattarellox pubblicato il 01 Marzo 2011, 17:05
Questo è l'esempio che in italia tutto diventa politica..... anche quello che non dovrebbe diventarlo.
Commento # 8 di: stazzatleta pubblicato il 01 Marzo 2011, 17:09
mattarellox, cerco di interpretarti, vuoi dire che Moretti ha solo esclusivamente ascendente presso chi la pensa come lui?
Commento # 9 di: Alyosha pubblicato il 01 Marzo 2011, 17:13
Stazza, mi hai anticipato. Stavo per scrivere la stessa cosa.
Mattarellox, puoi chiarire meglio il tuo concetto ?
Commento # 10 di: mattarellox pubblicato il 01 Marzo 2011, 17:15
Moretti è uno che ha espresso opinioni politiche ben precise. E' consuetudine italiana pensare che se non sei mio amico allora sei mio nemico. Spero di essere stato chiaro dato che alcuni argomenti qua dentro non possono essere trattati.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »