Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVPlay: Dunkirk, trailer ufficiale italiano

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Maggio 2017, alle 19:42 nel canale CINEMA

“Sarà nei cinema italiani il prossimo 31 agosto il nuovo film del regista del "Cavaliere oscuro", "Inception" e "Interstellar", con protagonisti Tom Hardy, Cillian Murphy e Mark Rylance”

- click per ingrandire -

Scritto, sceneggiato e diretto da Christopher Nolan, che ne è anche co-produttore, Dunkirk arriverà nei cinema italiani il 31 agosto 2017. Girato negli stessi luoghi che furono il teatro degli eventi reali, il film narra l'epica evacuazione di massa delle truppe alleate dall'omonima località francese durante la Seconda Guerra Mondiale. La rapida avanzata dei tedeschi aveva infatti intrappolato sulla costa settentrionale della Francia oltre 400 mila soldati delle forze inglesi, francesi, belghe e canadesi.


- click per ingrandire -

Il successo dell’operazione Dinamo del 1940, diretta da Winston Churchill e comandata dal vice-ammiraglio della Royal Navy Bertram Ramsay, consentì gli Alleati di sottrarre alla prigionia gran parte delle truppe, pur al prezzo della perdita completa del loro equipaggiamento. Alla ricerca del massimo realismo, il regista ha utilizzato dei veri mezzi dell'epoca, tra i quali un aereo e diversi cacciatorpediniere.

Il cast vanta i nomi di Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, il debuttante Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney. Come già nel caso di Interstellar, il film è stato realizzato in vari formati: D-Cinema, 35mm, 70mm anche orizzontale e IMAX, variabili nel rapporto di aspetto (2,20:1; 2.35:1 per le versioni 35mm e D-Cinema). L'aspect ratio in alcuni casi cambia anche da scena a scena, mentre la colonna sonora è in standard Dolby Atmos.

Sito ufficiale

Fonte: SwService



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 06 Maggio 2017, 08:42
Ecco, questo è un film per cui varrà la spesa di un impianto Dolby Atmos, lasciando a parte per un momento il lato artistico che non dovrebbe comunque deludere
Commento # 2 di: g_andrini pubblicato il 06 Maggio 2017, 13:43
Il trailer è rivolto ad una ampia platea, in effetti il film sembra più che interessante. Al cinema sarà certamente piacevole ma lo rivedrò certamente anche a casa.
Commento # 3 di: tyson pubblicato il 06 Maggio 2017, 19:17
Infatti sarebbe bello poterlo vedere a casa in dolby atmos in italiano,ma se siamo fortunati sarà un misero dts o al massimo dts HD 5.1!che delusione
Commento # 4 di: stazzatleta pubblicato il 08 Maggio 2017, 08:09
da come stanno andando le cose la traccia Atmos riportata sul BD sarà sicuramente quella in lingua originale, anzi, magari non sarà neppure sul BD ma nel BD 4K.