Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay - Capitan Harlock

di Redazione, pubblicata il 13 Novembre 2013, all 01:29 nel canale CINEMA

“Corre l'anno 2977. Gli uomini, esiliati dalla Terra e costretti a una guerra in giro per l'universo, sognano un ritorno a casa. Al centro degli scontri il misterioso e ribelle Capitan Harlock, la mitica Arcadia e il suo equipaggio”

Non solo Marvel e DC Comics al cinema. Anche l'immenso mondo dei manga spesso porta sul grande schermo storie e personaggi importanti, a volte nuovi di zecca, altre volte un po' più datati. E' il caso ad esempio del famoso Capitan Harlock, che si appresta a viaggiare sulla sua Arcadia alla conquista dei cinema di tutto il mondo.

- click per ingrandire -

La pellicola è chiaramente basata sul manga scritto e illustrato da Leiji Matsumoto nel 1976, anche se inevitabilmente la memoria corre alla fortunata serie anime prodotta nel 1978 dalla Toei Animation. A dirigere l'operazione cinematografica Shinji Aramaki, animatore di lunga data che già si è cimentato con la regia di lungometraggi d'animazione l'anno scorso con Starship Troopers: l'Invasione.

Capitan Harlock sarà distribuito, anche in 3D, da Lucky Red a partire dal prossimo 1° gennaio. Un bel modo di cominciare il 2014.

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 13 Novembre 2013, 08:12
Miticoooo!

avrei però gradito maggiormente una trasposizione cinematografica con attori in carne ed ossa piuttosto che un film in CG.
accontentiamoci
Commento # 2 di: wondermax pubblicato il 16 Novembre 2013, 23:56
concordo.
vorrei anche leggere,di nuove produzioni,trattanti i vecchi robottoni di go nagai.
mi accontentero' per adesso del gaiking e Harlock

de gustibus non disputandum est