Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVPlay: Billy Lynn, al cinema dal 2 febbraio

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Gennaio 2017, all 13:03 nel canale CINEMA

“Columbia Pictures e Sony Pictures presentano il nuovo film del premio Oscar Ang Lee, con Joe Alwyn, Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Vin Diesel e Steve Martin”

- click per ingrandire -

Il prossimo 2 febbraio arriverà nei cinema italiani il film di Ang Lee tratto dall'omonimo best-seller "Billy Lynn’s Long Halftime Walk". Girata originariamente in 4K 3D, con HDR e cadenza a 120 fps, l'opera, il cui titolo è stato tradotto in "Billy Lynn - Un giorno da eroe", sarà distribuita nel consueto formato cinematografico 24p 2D/3D, mentre la sua versione Home è anche il primo Ultra HD Blu-ray HFR/60 Hz.


- click per ingrandire -

Il film è la storia del soldato semplice Billy Lynn, raccontata dal punto di vista del protagonista, che insieme ai commilitoni del Reparto Bravo si trasforma in eroe dopo una estenuante battaglia in Iraq, venendo premiato con il ritorno a casa per un tour che celebra la vittoria.

Tramite una serie di flashback, culminati in uno spettacolo scenografico durante l’intervallo di una partita di football nel giorno del Ringraziamento, il film rivela ciò che era veramente accaduto al gruppo di soldati, mettendo a nudo il contrasto tra il realismo della guerra e le percezione degli americani della guerra stessa.

Nel cast anche Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Vin Diesel e Steve Martin.

Fonte: SwService



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 31 Gennaio 2017, 13:24
E' una 'pellicola' di test, sicuramente è prevalsa la voglia di mostrare i progressi tecnici più che un interesse artistico. Il BD4k a 60p diventerà certamente un disco test per le future catene 4k.