Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVPlay: Ben-Hur

di Alessio Tambone, pubblicata il 18 Marzo 2016, all 00:17 nel canale CINEMA

“Primo trailer italiano per la nuova trasposizione del romanzo di Lew Wallace. Distribuzione italiana a partire dal prossimo 11 agosto, anche in versione stereoscopica”

- click per ingrandire -

Ben-Hur racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur, un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala, ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama, Giuda è costretto in schiavitù.

Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, trovando invece la salvezza.

A 57 anni di distanza dalla storica pellicola di William Wyler (non la prima trasposizione cinematografica del romanzo di Lew Wallace), la storia di Giuda Ben-Hur torna sul grande schermo, con un adattamento girato in gran parte in Italia.

Produzione hollywoodiana diretta da Timur Bekmambetov, per la prima volta impegnato in una grande produzione internazionale dopo i discreti successi di Wanted, I guardiani del giorno, I guardiani della notte. Bekmambetov ritrova nel cast Morgan Freeman, con i due protagonisti principali affidati a Jack Huston e Toby Kebbell. Rodrigo Santoro interpreta invece Gesù.

Il nuovo Ben-Hur, con la colonna sonora composta da Marco Beltrami (The Hurt Locker), arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 11 agosto, anche in versione stereoscopica.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: revenge72 pubblicato il 18 Marzo 2016, 15:56
Ecco questo è un film che non avrei mai pensato avrebbero osato rifare....
Esistono ancora sceneggiatori e produzioni che abbiano il coraggio di proporre qualcosa di inedito o dovremo rassegnarci all' eterno ritorno delle versioni fracassone infarcite di CG dei classici ??
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 18 Marzo 2016, 23:41
Anch'io rimango perplesso da operazioni del genere. Ma aspetterò comunque la visione in sala. Sono comunque curioso.

Emidio