Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

"Avatar 3D Extended" anche in Italia

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Giugno 2010, all 11:31 nel canale CINEMA

“Dopo la notizia diffusa dall'ANSA qualche giorno fa, abbiamo avuto conferma della prossima riuscita al cinema di "Avatar" anche in Italia. Questa "nuova" versione sarà di circa 15 minuti più lunga, ma manca ancora una data ufficiale”

Ve lo avevamo già anticipato a marzo (vedi news) e ora arrivano le prime conferme. "Avatar" verrà riproposto nelle sale digitali 3D di tutto il mondo in versione "Extended" con circa 15 minuti di scene inedite. Negli Stati Uniti l'uscita della "nuova" versione è attesa per fine luglio, mentre per l'Italia manca ancora l'annuncio ufficiale di Fox, ma una notizia ANSA di qualche giorno fa ha confermato l'indiscrezione e proprio stamattina abbiamo avuto personalmente un'ulteriore conferma ufficiosa ma estremamente attendibile da parte di un esercente. 

Secondo quanto ci ha comunicato la nostra fonte, Fox Italia ha già annunciato agli esercenti l'arrivo della versione "Extended" anche se al momento manca ancora una data ufficiale (probabilmente Agosto in Italia). La stessa ha poi anche aggiunto che Fox ha deciso di riproporre "Avatar" al cinema anche come promozione dell'uscita del film in versione Blu-ray 3D. Questa ci sembra un'aggiunta molto significativa, perché vorrebbe dire che l'uscita del Blu-ray 3D potrebbe essere molto più ravvicinata del previsto!

Fonte: Redazione



Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 22 Giugno 2010, 11:41
Due ottime notizie per chi come me quel film lo guarda solo ed esclusivamente al 100% delle sue potenzialità, quindi in 3D !

Lo rivedrò molto volentieri in 3D al cinema (Arcadia ovviamente, anche se ora prenotare è diventata un'impresa) ed ovviamente mi precipiterò ad acquistare il Blu-Ray in versione 3D quando uscirà (spero nel 2010)
Commento # 2 di: GIANGI67 pubblicato il 22 Giugno 2010, 12:00
Chi ama il film sara' contento.
Certo,e' una trovata commerciale,i 15 minuti(chissa' poi artisticamente cosa aggiungeranno)potevano integrarli gia' nell'uscita originale...
Commento # 3 di: ais001 pubblicato il 22 Giugno 2010, 12:07
... secondo me hanno preso la mania di LOTR, solo che lì avevano avuto l'intelligenza di fare solo le versioni in DVD, sarei stato curioso di vedere come facevano a far tornare la gente al cinema con oltre 12 ore di film... magari tutti assieme, entri la mattina ed esci il gg dopo???

... comunque ottima notizia, così ho ancora più convinzione che prenderò il BRD in 2D quando uscirà
Commento # 4 di: TheRaptus pubblicato il 22 Giugno 2010, 12:25
Credo che sarà un aquisto obbligato a chi ha appena preso un sistema 3d: TV, BR, Occhiali.
Che io sappia è l'unico film in 3D commercializzato.
Commento # 5 di: sasadf pubblicato il 22 Giugno 2010, 12:26
Avevo voglia di rivedermelo al cinema.

walk on
sasadf
Commento # 6 di: vincent89 pubblicato il 22 Giugno 2010, 13:02
Originariamente inviato da: GIANGI67
Certo,e' una trovata commerciale,i 15 minuti

Naturalmente
Come tutta la baracconata degli ultimi film 3D.
Commento # 7 di: davidthegray pubblicato il 22 Giugno 2010, 13:30
15 minuti. Ridicolo.
Commento # 8 di: ais001 pubblicato il 22 Giugno 2010, 13:36
... non so voi, ma a me di 3D non sembra di vedere molto.

... per come lo intendo io il 3D dovrebbe essere qualcosa che ti fa vedere in profondità tutta la durata del film, non solo dei momenti e tutto il resto è un 2D

... c'erano molte scene di Avatar3D che anche senza occhiali si vedevano perfettamente in 2D... e la cosa mi ha molto deluso.
Commento # 9 di: SydneyBlue120d pubblicato il 22 Giugno 2010, 14:39
Mi preparo già a tornare in quel di Iseo, non vedo l'ora
Commento # 10 di: SydneyBlue120d pubblicato il 22 Giugno 2010, 14:45
Originariamente inviato da: ais001
... non so voi, ma a me di 3D non sembra di vedere molto.

... per come lo intendo io il 3D dovrebbe essere qualcosa che ti fa vedere in profondità tutta la durata del film, non solo dei momenti e tutto il resto è un 2D

... c'erano molte scene di Avatar3D che anche senza occhiali si vedevano perfettamente in 2D... e la cosa mi ha molto deluso.


Dove sei andato a vederlo? Che tecnologia usavano?

No perché al momento il 3D di Avatar è quanto di meglio sia stato realizzato come film girato (assieme a Dragon Trainer per l'animazione)...

IMVHO potresti cogliere l'occasione per andarlo a vedere col Sony 4K visto che sei vicino
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »