Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Play - Oldboy

di Redazione, pubblicata il 22 Ottobre 2013, alle 10:03 nel canale CINEMA

“Remake a stelle e strice per l'ottimo thriller coreano diretto nel 2004 da Park Chan-wook. In questo caso dietro la macchina da presa troviamo Spike Lee. Il trailer italiano che pubblichiamo è classificato come 'Red Band'”

Joe Douchett è un uomo che viene rapito senza ragione apparente il giorno della nascita di sua figlia. Tenuto in ostaggio in una stanza per ben due decenni, senza alcuna possibilità di fuga, viene improvvisamente liberato con la minaccia di morte verso la figlia evitabile a una sola condizione. In quattro giorni deve scoprire il motivo della sua lunga prigonia. Per Joe però accanto all'esigenza di salvare la figlia si fa strada una sola parola: vendetta.

Remake americano dell'omonimo film coreano del 2004, allora diretto da Park Chan-wook e premiato dal successo di pubblico e critica (Gran Premio della Giuria al 57° Festival di Cannes presieduto da Quentin Tarantino). Questo remake è invece diretto da Spike Lee con Josh Brolin protagonista assoluto, affiancato in alcuni passaggi da Samuel L. Jackson.

Ricordiamo che il film è tratto dal manga omonimo di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya. La distribuzione italiana è fissata per il prossimo 5 dicembre, a una sola settimana dalla release americana.

Il trailer è classificato come 'Red Band' .



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: John B pubblicato il 22 Ottobre 2013, 20:30
Oldboy è stato uno dei film più belli mai visti . È vero che amo lo stile Tarantino , ma quando è uscito sono rimasto impressionato . Aspetterò questo remake e speriamo in un bel lavoro di Spike Lee

Ho visto il trailer e mi sono addrizzati tutti i pelli . Bellissimo !