Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Arcadia: Compay Segundo Live in full HD

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 29 Luglio 2008, all 09:45 nel canale CINEMA

“Il prossimo Sabato 2 Agosto presso le sale del Multiplex Arcadia di Melzo e Bellinzago Lombardo sarà proiettato in diretta via satellite a piena risoluzione HD il concerto "Grupo Compay Segundo"”

La nota band cubana "Grupo Compay Segundo" si esibirà dal vivo presso la Fortezza Nuova di Livorno nell'ambito del Toscana Jazz Festival. L'evento sarà trasmesso in diretta via satellite sugli schermi del multiplex Arcadia di Melzo e anche di Bellinzago Lombardo. Il pubblico comodamente seduto nei cinema potrà assistere allo spettacolo godendo della massima qualità audio delle sale e delle immagini trasmesse in Full HD. Lo straordinario Show Musicale si propone di commemorare i 100 anni dalla nascita di Compay Segundo, il più celebre musicista cubano al mondo. Il Gruppo, formato da nove musicisti, alcuni dei quali hanno partecipato al celebre film di Wim Wenders “Buena Vista Social Club”, è stato costituito dallo stesso Compay Segundo con i suoi due figli Salvador e Basilio. Fu proprio lo stesso Compay, infatti, a indicarli come suoi successori, affinché divulgassero la sua musica nel mondo.

L’Anima di Maximo Francisco Repilado, in arte Compay Segundo e quello spirito cubano che da sempre ha caratterizzato la sua musica, è fortemente presente in questo gruppo che ha assunto il suo nome al fine di perpetuare la sua testimonianza e il suo sound. La straordinaria novità di questo show è la fusione della musica tradizionale cubana del Grupo Compay con le sonorità piene ed avvolgenti dell' orchestra sinfonica A. Modigliani di 30 elementi che accompagna la band. Si tratta infatti di un progetto italo/cubano che ha visto coinvolto il Direttore d’orchestra Stefano Mazzoleni e gli stessi figli di Compay, Salvador e Basilio. Sono previsti nuovi arrangiamenti, scritti appositamente dal famoso arrangiatore cubano Tony Tano, che hanno il duplice obiettivo di rispettare le stesure originali aggiungendo le rotondità sonore che solo un'orchestra sinfonica riesce a dare.

L'evento sarà trasmesso via satellite in diretta in collaborazione con Eutelsat e sarà visualizzato nelle due sale del multiplex Arcadia di Melzo e Bellinzago Lombardo con videoproiettori per cinema digitale. L'impianto audio delle sale verrà utilizzato per diffondere l'audio in multicanale (5.1 canali). Per ulteriori informazioni:

www.multiplexarcadia.it



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Parny pubblicato il 29 Luglio 2008, 11:11
lo fanno anche nei cinema del gruppo Cinecity se a qualcuno interessa.
Commento # 2 di: pistu pubblicato il 30 Luglio 2008, 00:16
e.Sarebbe una bella serata.quasi quasi....
Commento # 3 di: Tony359 pubblicato il 03 Agosto 2008, 13:39
era anche ai Warner Village. Vista l'affluenza a Firenze direi che non è interessato a molti!