Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Antonio Vivaldi: ciak in Italia

di Alessio Tambone, pubblicata il 12 Marzo 2007, all 11:46 nel canale CINEMA

“Partite le riprese del biopic su Antonio Vivaldi, celebre compositore italiano del 1700. Confermato tutto il cast che noi di AVMagazine avevamo anticipato in una news dello scorso Ottobre”

Su AVMagazine vi avevamo anticipato questo film in una vecchia news dell'Ottobre dello scorso anno. Stiamo parlando del biopic su Vivaldi, diretto e prodotto da Boris Damast e interpretato da Joseph Fiennes (Correndo con le forbici in mano). Il film riguarderà in particolare gli anni che vedono Vivaldi diventare l'insegnante di musica di una cortigiana veneziana. Nel cast anche Gerard Depardieu, Jacqueline Bisset e Malcolm McDowell. Le riprese sono già cominciate e in questi giorni la produzione sta girando diverse scene a Venezia. Successivamente si sposterà in Austria, in particolare a Vienna. L'uscita è prevista nelle sale nel corso del prossimo anno.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 12 Marzo 2007, 16:09
Chissà perché mi era sfuggita questa notizia... forse era il periodo in cui avevo problemi sul PC.
Antonio non poteva averne. Sarà bella la storia di Vivaldi, con la speranza pure di sentire il linguaggio dell'epoca. Le sue 4 Stagioni non sono mai stagionate. Spero che si potranno assaporare le note pure dei suoi Oratori, che tanto gli causarono l'odio del Vaticano (e Venezia lo salvò.