Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Anteprima Tron all'Arcadia il 29 Ottobre

di Edoardo Ercoli, pubblicata il 12 Ottobre 2010, all 13:50 nel canale CINEMA

“Venite a scoprire le prime attesissime immagini in 3D del nuovo capolavoro Disney in sala Energia all'Arcadia di Melzo venerdì 29 ottobre”


Chi non ricorda il celeberrimo Tron di Steven Lisberger con il giovanissimo Jeff Bridges? È' ormai un classico della fantascienza firmato ed è proprio Disney nel 2010 (da noi in Italia a Gennaio del 2011) a portare sul grande schermo l'attesissimo sequel ricco di effetti speciali realizzati in 3D da Digital Domain e con la collaborazione addirittura di Pixar. Già dal teaser trailer circolato anche nelle sale italiane quest'anno in abbinamento ad Alice in Wonderland 3D si potevano intuire premesse di tutto rispetto.

Tron non è solo uno showcase di effetti speciali all'avanguardia; dentro c'è molto di più: troviamo tematiche profonde e contenuti filosofici. Il regista del primo film Lisberger, (in questo sequel ha scritto la storia ed è tra i produttori) ci tiene a sottolineare che la domanda che indirettamente ci si pone è se la tecnologia che migliora negli anni ci dividerà dalle persone che ci circondano o ci avvicinerà ad esse.

Per una realizzazione così importante Walt Disney Pictures Italia offrirà la possibilità a pochi fortunati, che riusciranno ad accaparrarsi gli inviti gratuiti, di vedere in anteprima mondiale alcune sequenze del film, ovviamente in 3D. In Italia è stata selezionata la sala Energia del Multiplex Arcadia di Melzo che distribuirà alcuni tagliandi per assistere alle tre proiezioni che saranno programmate Venerdì 29 Ottobre ai seguenti orari: 20:15, 21:00 e 21:45.

AV Magazine è tra i media partner dell'evento e potrà distribuire alcuni posti per ciascuna delle tre sessioni previste. Per l'assegnazione dei posti riservati ad AV Magazine utilizzeremo il solito e collaudato sistema: dovrete essere registrati al forum di discussione oppure alla newsletter di AV Magazine e dovrete inviare una email all'indirizzo "dcinema at avmagazine.it" indicando nell'oggetto del messaggio: "Tron" e specificando:

1- perché volete assistere alla proiezione;
2- un ordine di preferenza delle sessioni che preferite;
3- il numero di posti di cui avete bisogno (max 4)

Se sarete selezionati - ad insindacabile giudizio del Direttore Emidio Frattaroli - riceverete una conferma via email che dovrà essere stampata e consegnata al desk di AV Magazine che sarà allestito presso la sala Energia e che sarà attivo a partire dalle ore 18:00 Venerdì 29 Ottobre 2010.

Per ulteriori informazioni: www.multiplexarcadia.com/mostraEvento.do



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 12 Ottobre 2010, 14:13
penso ci sia un errore. venerdì 29 o sabato 30?

edit sulla locandina è venerdì 29
Commento # 2 di: StarKnight pubblicato il 12 Ottobre 2010, 14:33
E' venerdì 29 che io sappia, come riportato nella locandina.
Ovviamente mail inviata... incrocio le dita
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 12 Ottobre 2010, 14:46
Confermo VENERDI'

News corretta
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 12 Ottobre 2010, 14:48
Ah... a chi interessa questo è il sito ufficiale dell'evento che era stato svelato qualche tempo fa dalla Disney mediante una sorta di caccia al tesoro risolta a tempo record:

http://www.tronnight2010.com/
Commento # 5 di: nano70 pubblicato il 14 Ottobre 2010, 14:12
Personalmente preferisco non vedere nessuna anteprima e tenermi la sorpresa, positiva o negativa che sarà.
Commento # 6 di: StarKnight pubblicato il 21 Ottobre 2010, 11:19
Io non riuscirei mai ad aspettare fino a Gennaio per vedere anche solo 20 minuti di scene sapendo tra l'altro che SOLO da noi uscirà così tardi per via della cinespazzatura che Vanzina&C. ci propinano ogni Natale mentre tutti gli altri lo vedranno il 17 Dicembre.

Ad ogni modo il sito dell'evento (http://www.tronnight2010.com/) ha ora aggiornato l'elenco dei cinema e per l'Italia a quanto pare l'unico sarà l'Arcadia di Melzo.