Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ancora su Star Wars III

di Alessio Tambone, pubblicata il 14 Marzo 2005, all 08:34 nel canale CINEMA

“Mancano due mesi all'uscita nelle sale. Star Wars continua a catalizzare l'attenzione con notizie e commenti degli interessati, ma soprattutto con l'ultimo trailer disponibile da qualche giorno.”

Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith è sicuramente uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica. Il teaser distribuito qualche mese fa ha solleticato la gola degli appassionati, rendendo l'attesa per l'uscita del film un vero incubo. Molto ben fatto, presentava tutti i protagonisti della pellicola, testimoni del passaggio del giovane Skywalker al lato oscuro della Forza.

In questo mese di marzo l'attenzione dei fan è però rivolta all'uscita del trailer prevista in Italia per il 25, data di inizio distribuzione nelle sale del film di animazione Robots. Il protagonista principale del nuovo film di Chris Wedge è infatti doppiato da Ewan McGregor, interprete del cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi. Da qualche giorno è però possibile scaricare dal sito ufficiale di Star Wars il trailer in inglese. Unica restrizione è l'iscrizione al gruppo Hyperspace del sito.

Le risorse della rete per nostra fortuna sembrano davvero infinite e il bel sito tutto italiano guerrestellari.it ci presenta un'attenta analisi del trailer scena per scena al seguente indirizzo:

www.guerrestellari.it/episodio3_trailer.php

George Lucas intanto continua a gettare benzina sul fuoco. In un'intervista concessa al programma televisivo 60 minutes ha confermato che questo sarà l'episodio più cupo della serie. La presenza inoltre di scene particolarmente cruente dovrebbe essere, secondo il regista sceneggiatore e produttore del film, un valido motivo per il divieto verso un pubblico minore di 13 anni.

Ricordiamo infine che il nuovo episodio della saga di Star Wars aprirà il prossimo Festival di Cannes, in programma dall'11 al 22 maggio. Attesi sulla passerella i due protagonisti maschili principali: Hayden Christensen e Ewan McGregor. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 20 maggio.

Per informazioni: www.starwars.com e www.guerrestellari.it



Commenti