Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ancora Shrek in arrivo!

di Alessio Tambone, pubblicata il 10 Marzo 2005, all 09:42 nel canale CINEMA

“Il 16 marzo esce in Italia il DVD di Shrek 2. Ma intanto già si pensa ai sequel. Già, plurale: in arrivo Shrek 3 e Shrek 4!”

Mancano pochi giorni all'attesa uscita di Shrek 2 in DVD. Tantissime le alternative disponibili: il film a disco singolo, il film a doppio disco e il cofanetto Shrek 1 + Shrek 2 contenente le due edizioni a disco singolo dei film. Così Shrek 2, grande mattatore del box office natalizio, si prepara a riscuotere successi anche con il mercato Home Video.

Il simpatico orco della Dreamworks Animation ha conquistato il cuore di grandi e piccini. Nella stagione cinematografica italiana attuale è stato il film che, ad oggi, ha avuto il maggiore incasso : 20.830.322,00 euro. Nel periodo di proiezione nelle sale la Dreamworks affermò che alcuni sceneggiatori erano già al lavoro per il terzo episodio della serie. Jeffrey Price e Peter S. Seaman, già autori di Chi ha incastrato Roger Rabbit? e Wild wild west, insieme a Jon Zack, stavano infatti studiando le possibilità e le situazioni della nuova avventura, che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2007. In questi giorni sono trapelate le prime indiscrezioni.

Bambini! Sarà questa la grande novità del terzo episodio, che vedrà entrare sulla scena altri nuovi personaggi come Re Artù insieme ai suoi cavalieri. Ruolo più importante inoltre per il Gatto con gli stivali, la simpaticissima new entry del secondo episodio. Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz e Antonio Banderas, che nella versione originale prestano la voce a Shrek, Ciuchino, Fiona e il Gatto con gli stivali, hanno confermato la loro partecipazione al progetto. Interessanti novità anche dal punto di vista tecnico. Per la prima volta nell'animazione digitale saranno realizzati personaggi con i capelli ricci.

Le novità non finiscono però qui. Oltre al già annunciato spin-off del Gatto con gli stivali, la Dreamworks ha avviato la lavorazione di un quarto episodio di Shrek. A Tim Sullivan, regista e sceneggiatore della commedia inglese Jack & Sarah, è stato già affidato il compito di scrittura della sceneggiatura.

Noi per il momento possiamo solo attendere, sperando che i 2 sequel siano all'altezza dei predecessori.

Per informazioni: www.dreamworksanimation.com



Commenti