Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ancora a parlare di Star Wars!

di Alessio Tambone, pubblicata il 30 Marzo 2005, all 09:03 nel canale CINEMA

“Nuove rivelazione su una delle saghe più amate del cinema, che si avvia alla conclusione con il sesto film in uscita a maggio.”

Qualche giorno fa George Lucas ha ricevuto a San Francisco il Galactic Achievement Award durante lo ShowWest. La premiazione è stato un trampolino di lancio per il nuovo capitolo della saga di Star Wars in arrivo a maggio. "Episode III era l'anello mancante dell'intera saga: ora che l'abbiamo forgiato il lavoro è completo, il circolo s'è chiuso." dice Lucas durante la premiazione. "La prima e la seconda trilogia formano insieme una saga di padri e figli." Sono quindi definitivamente chiuse le speranze per una terza trilogia ma... sono in arrivo gustose novità.

George Lucas si è unito ad un gruppo di altri famosi registi, tra cui James Cameron, Robert Zemeckis, Peter Jackson e Robert Rodriguez, che hanno scoperto l'enorme impatto visivo dei film realizzati in 3D. La tecnologia in questione parte da quella degli occhialini colorati (una lente verde ed una rossa) utilizzata in altre pellicole come Shrek 3D e Missione 3-D - Game over (diretto proprio da Rodriguez), e sviluppata dalla società americana In-Three.

Lo scopo di Lucas è quello di rimasterizzare l'intera saga di Star Wars con la nuova tecnologia 3D. L'occasione per il lancio nelle sale sarebbe il 2007, trentennale di uscita del primo episodio Guerre Stellari, poi rinominato Star Wars - Episodio IV: Una nuova speranza. Le altre uscite avrebbero cadenza annuale e coprirebbero, come già detto, l'intera saga. Ennesima operazione commerciale? I nomi dei registi coinvolti fanno comunque ben sperare...

Mancano intanto circa 50 giorni all'uscita dell'ultimo tassello e si continua a parlare della saga. Il 5 maggio la Panini Comics pubblicherà in Italia un adattamento a fumetti di Episodio III, 96 pagine a colori 17x26 al modico prezzo di 4.00 euro.

Torna a far parlare di se anche Carrie Fisher, l'attrice che nella prima trilogia interpretava la principessa Leila. In questi giorni ha infatti svelato di aver tenuto un fitto diario segreto tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta. Naturalmente gli argomenti principali delle pagine non sono gli amori segreti ma i tre film realizzati con Lucas. Secondo quanto rivelato dall'attrice gli appunti sono ricchi delle situazioni e delle impressioni che ebbe durante le riprese della trilogia. Questa pubblicazione, in fase di preparazione, si andrebbe ad aggiungere al romanzo autobiografico già pubblicato dalla Fisher.

L'appuntamento nelle sale è per il 20 maggio, data di uscita di Star Wars - Episodio III: La vendetta dei Sith in Italia.

 

Per informazioni:
www.starwars.com (nuova veste grafica)
www.paninicomics.it
www.in-three.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 30 Marzo 2005, 19:33
Inizia l'organizzazione dell'EVENTO...

....http://www.avmagazine.it/forum/show...;threadid=28245


per tutti coloro che il film che aspettano da una vita, e se lo vogliono godere al massimo delle possibilità offerte dai cinema oggi....

co-organizzatore
walk on
sasadf