Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Alla ricerca di Dory aprirà Giffoni 2016

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Giugno 2016, all 16:35 nel canale CINEMA

“Reduce dal record di incassi al debutto negli Stati Uniti per i film di animazione, il nuovo lungometraggio Disney·Pixar inaugurerà la 46ª edizione di Giffoni Experience, mentre nelle sale italiane arriverà il 14 settembre, anche in 3D”


- click per ingrandire -

L'atteso seguito di "Finding Nemo" del 2003 ha debuttato al primo posto nella classifica degli incassi del weekend americano con 135 milioni US $ (record di miglior apertura al box office per un film d’animazione) e si prepara ora a conquistare il pubblico del Giffoni Film Festival 2016. Venerdì 15 luglio, la nuova avventura della pesciolina blu più amata di sempre darà infatti ufficialmente il via alla 46^ edizione della manifestazione.

Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, Wall•E), co-diretto da Angus MacLane (Toy Story of Terror!) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttrice di Wall•E), Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D, preceduto dal cortometraggio "Piper".

- click per ingrandire -

Il film vede il ritorno di Dory sul grande schermo (doppiata in italiano da Carla Signoris), la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (doppiato da Luca Zingaretti). Quando Dory si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre partiranno per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Marine Life Institute, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione.

Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del MLI, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Nell’attesa di scoprire cosa accadrà alla smemorata pesciolina, Disney Italia ha avviato una grande avventura sul web per trovare Dory che proseguirà per tutta l'estate. L’iniziativa coinvolge 13 volti noti del mondo dello spettacolo, musica, sport, cucina, cinema e web. Ogni lunedì, all’interno delle “Dory News”, l'originale terzetto di investigatori composto dal Trio Medusa, rivelerà alcuni indizi che aiuteranno a rispondere al quiz game su www.TrovaDory.it/sul-web e a indovinare, di volta in volta, l’identità del personaggio misterioso che rilascerà sui propri canali un video con la simpatica Dory.

Sul sito sono già disponibili le “Dory News” in cui vengono svelati i primi due personaggi misteriosi: in molti, infatti, hanno già riconosciuto l’attore comico Angelo Duro e la popolare cantante, attrice e conduttrice tv Lodovica Comello.

Ogni settimana in palio, in modalità instant win, moltissimi regali dal mondo di Dory: playset di Disney Infinity, tanti prodotti Disney Store e la partecipazione a un evento esclusivo Disney Italia. Inoltre, per chi avrà indovinato tutti i personaggi legati a #TrovaDory sul web, sarà possibile partecipare anche all’estrazione finale di un incredibile viaggio in California, dove è ambientato il film. Girato in DI 4K, il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 14 settembre anche in versione 3D. 

Sito ufficiale del film: film.disney.it/alla-ricerca-di-dory



Commenti