Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Alice attraverso lo specchio, trailer italiano

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Maggio 2016, all 08:52 nel canale CINEMA

“Walt Disney Motion Pictures presenta il nuovo film di James Bobin, prodotto da Tim Burton, con Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen, in sala dal prossimo 25 maggio ”

- click per ingrandire -

Tornano Bianconiglio, il Cappellaio Matto e gli altri abitanti di Sottomondo nel sequel del film di Tim Burton, al cinema dal prossimo 25 maggio. Stavolta però il regista de La sposa cadavere e scrittore/produttore di Nigthmare before Christmas (il cui prossimo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è atteso in autunno), partecipa come co-produttore. A dirigere Alice attraverso lo specchio (Alice Through the Looking Glass) è infatti il connazionale James Bobin (The Muppet, Muppets Most Wanted).


- click per ingrandire -

Basato sul romanzo Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll, il film vede il ritorno di Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter, assieme ai nuovi protagonisti Rhys Ifans, Sacha Baron Cohen, Matt Lucas, Ed Speleers e Andrew Scott. Fanno parte della colonna sonora due canzoni firmate da Pink: il brano originale Just like fire e la cover dei Jefferson Airplane White Rabbit.


- click per ingrandire -

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni navigando per mari lontani. Al suo ritorno a Londra scopre uno specchio magico in grado di riportarla nel Sottomondo, dove incontra nuovamente i suoi vecchi amici: Bianconiglio, Absolem il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp), che sembra però non essere più lo stesso. Mirana, la Regina Bianca (Anne Hathaway), invia Alice in missione per salvare il Cappellaio e l'intero Sottomondo dalla minaccia del semidio Tempo (Sacha Baron Cohen).

Per cambiare il corso degli eventi la ragazza dovrà trovare la Chronosphere, un oggetto metallico che regola lo scorrere del tempo, custodito nella stanza del Grande Orologio. Facendo ritorno al passato Alice incontrerà amici, e nemici, in diversi momenti della loro vita, tra i quali la Regina Rossa (Helena Bonham Carter), che mira a tornare nuovamente sul trono.

Sito ufficiale: film.disney.it/alice-attraverso-lo-specchio



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 02 Maggio 2016, 10:40
Il primo è simpatico e piacevole, questo mi sembra quasi uno spin-off. Non credo andrò al cinema, magari lo vedrò in streaming più avanti.
Commento # 2 di: Doc_zero pubblicato il 02 Maggio 2016, 15:04
non per fare il polemico ma burton non è il regista di nightmare before christmas ed è solo coregista (più di nome che di fatto) della sposa cadavere
più che altro è l'autore della sceneggiatura
Commento # 3 di: stazzatleta pubblicato il 02 Maggio 2016, 15:15
no, forse spin off nella piena accezione della parola no, in quanto non si tratta del parallelo di un personaggio, ma di una sorta di sequel basato sul successivo romanzo di Carroll
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 02 Maggio 2016, 16:54
Originariamente inviato da: Doc_zero;4567637
non per fare il polemico...
Giusta osservazione, Doc

Emidio
Commento # 5 di: Riccardo Riondino pubblicato il 02 Maggio 2016, 17:05
Originariamente inviato da: Doc_zero;4567637
non per fare il polemico ma burton non è il regista di nightmare before christmas ed è solo coregista (più di nome che di fatto) della sposa cadavere
più che altro è l'autore della sceneggiatura


Co-regista invece di regista per la Sposa Cadavere non sarà polemico ma forse un po' pignolo, visto che non mi sembra un concetto radicalmente diverso.
Tra l'altro è spesso indicato come Tim Burton's Corpse Bride.
Su Nightmare before Christmas invece hai ragione, mi ricordavo male