Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Al via un progetto su Martin Luther King

di Alessio Tambone, pubblicata il 17 Luglio 2007, all 09:21 nel canale CINEMA

“All'Ischia Globalfest il regista Stephen Frears ha annunciato il biopic dedicato al premio Nobel per la pace Martin Luther King. Ora in fase di pre-produzione, le riprese del film cominceranno nel 2008”

E' partita la produzione di un biopic su Martin Luther King, le cui riprese cominceranno nei primi mesi del 2008. M. L. King, premio Nobel per la pace a soli 35 anni è stato un grande esponente del pacifismo nella lotta dei diritti civili dei neri d'America. Assassinato su un balcone del Lorraine Motel di Memphis nel 1968, ha contribuito con le sue battaglie, i suoi discorsi e le sue marce pacifiste ai riconoscimenti promulgati negli anni successivi alla sua morte dal governo americano con il Civil Rights Act e il Voting Rights Act.

Il progetto vede la partecipazione del regista Stephen Frears, fresco del successo ottenuto con The Queen per il quale ha ricevuto anche una nomination agli Oscar. La sceneggiatura, comunque originale, a quanto pare è già pronta. La produzione partirà nei prossimi mesi con la fase di casting, mentre le riprese cominceranno nel 2008 in Alabama o in Virginia. In chiusura qualche link interessante. Per non dimenticare.

Link
The King Center
Testo "I have a dream"
Testo "Letter from Birmingham Jail"



Commenti