Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

A Ottobre via al nuovo film di Tim Burton

di Alessio Tambone, pubblicata il 24 Aprile 2006, all 08:51 nel canale CINEMA

“Believe it or not! sarà il nuovo film di Tim Burton, un biopic sull'esploratore e giornalista Robert L. Ripley. Nel cast Jim Carrey e Gong Li”


Gong Li al Festival di Venezia nel 2002

Partiranno ad Ottobre le riprese del nuovo film di Tim Burton (La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere) dal titolo Believe it or not!. La pellicola è un biopic su Robert L. Ripley, esploratore e giornalista del New York Globe, che ha viaggiato in quasi 200 nazioni alla ricerca di persone o fatti incredibili da inserire nella sua simpatica rubrica giornalistica.

Ad interpretare il protagonista troveremo Jim Carrey (Dick & Jane: operazione furto). E' di questi giorni inoltre la notizia che nel cast ci sarà anche la cinese Gong Li, interprete di Memorie di una geisha, che vedremo prossimamente nel prequel de Il silenzio degli innocenti intitolato Young Hannibal: behind the mask. Non abbiamo però ancora informazioni per quanto riguarda le caratteristiche del suo personaggio.

La sceneggiatura del film è stata affidata a Scott Alexander e Larry Karaszewski, che ritrovano Tim Burton dopo Ed Wood e Jim Carrey dopo la straordinaria prova di Man on the moon. Score affidato al fedele Danny Elfman, autore di tutte le colonne sonore degli ultimi film di Burton, mentre per la progettazione delle scenografie la produzione si è affidata al nostro Dante Ferretti (L'educazione fisica delle fanciulle).



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 24 Aprile 2006, 12:08
Il progetto è interessantissimo!!

Due filmografie complete che meriterebbero son proprio quelle di Tim Burton e Jim Carrey, e non dispero un giorno di poterci riuscire..

walk on
sasadf